Il successo della Barbie non ha (quasi) mai conosciuto crisi, generazione dopo generazione. L’abbiamo ammirata in tutte le vesti: dalla Barbie Principessa a quella Infermiera.Ma quante di noi hanno sempre desiderato vederla in abito bianco sposare Ken, l’amore della sua vita?

Molti stilisti di fama internazionale da Lorenzo Riva a Vera Wang, da Carolina Herrera a Monique Lhuillier, hanno realizzato per la “mini-modella” prototipi unici e inimitabili di abiti da sposa. Piccole preziose creature disegnate e realizzate per rendere omaggio alla doll più amata di sempre. Ora, dopo averla vista fasciata in tubini o wedding gowns griffatissimi, è il momento di ammirarla meravigliosamente acconciata da Salvo Filetti, famigerato hair designer di Compagnia della bellezza, il quale ha deciso di realizzare quattro sofisticate acconciature per rendere Barbie una perfetta sposa.

Barbie non si è mai sposata e per quanto ne so io non lo farà mai- ha commentato Filetti – Il matrimonio di Barbie è un gioco che le bambine fanno ma non avverrà. Nel “mio gioco” Barbie è una sposa audace, dallo stile camaleontico e originale, un’autentica fashion icon che pretende di esserlo anche il giorno del suo matrimonio!”.

Due gli stili scelti da Filetti, quello “aristocratico”, dai motivi nobili e raffinati ispirati alle acconciature di Audrey Hepburn e all’elegante attrice nostrana, Claudia Cardinale, e quello definito “renaissance” di chiara ispirazione botticelliana. Due stili altamente chic declinati in ben quattro diverse acconciature capaci di fare della bambola di plastica, una piccola sposa meravigliosa.

Francesca RIGGIO

 

 

[ Torna indietro... ]