Un matrimonio  che non ha certo deluso le aspettative, sfarzo, lusso, ma anche tanto romanticismo, e la serenità negli occhi di Belèn che poco prima della inizio della cerimonia, si è concessa ai fan appostati nei pressi dell’Abbazia Santo Spirito. Emozionata ha voluto salutarli tutti, regalando loro un immenso sorriso. Una parata di vip e stelle delle spettacolo e del piccolo schermo, regno nel quale la showgirl argentina ha iniziato la lunga ascesa: dall’amica Elisabetta Canalis, in un abito gipsy, con stampa a fiori firmato Roberto Cavalli, alla showgirl Claudia Galanti, d’oro vestita, fino al cast completo della trasmissione Amici, che fu galeotta per Stefano e Belèn.

Belèn, una dea, fasciata in un meraviglioso e ardito abito, è arrivata emozionata all’altare dove ad attenderla c’erano Stefano, di blu vestito e il piccolo Santiago, in bianco, come la mamma. Un abito da vera diva che la vestiva a pennello, realizzato con oltre 30 metri di seta finissima e pizzo francese degli anni ’40: prezioso drappeggio sul bustino, ampio scollo a cuore che sfiora l’ombelico, ricami ricercati di minuscoli swarovski applicati su collo e maniche completamente trasparenti e velate. E poi il dettaglio sensuale della schiena nuda. Belèn portava i capelli raccolti, il suo viso lasciato il più possibile acqua e sapone – un filo di mascara e poco più – era incorniciato da un velo prezioso corredato da uno splendido fiore, appoggiato tra i capelli.

Dopo la cerimonia invece, per la festa danzante, Belèn ha indossato un’altra meravigliosa creazione di Daniele Carlotta, lo stilista emergente di origine siciliano. Ancora una volta la schiena della bella argentina era completamente nuda, impreziosita però da  due leggere spalline che si incrociano sul retro dell’abito, un corpetto tempestato di pietre e swarovsi con molte trasparenze “vedo non vedo” siano ai fianchi. Un abito a vita  bassa con una gonna scivolata e dalle linee semplici.

Anche Stefano è arrivato all’altare più elegante che mai, in un completo blu ispirato a uno degli abiti che indossava l’illustre Gabriele D’Annunzio, con una giacca a un bottone richiesta personalmente dallo sposo.

Un matrimonio country chic, quello scelto da Belèn e dove a farla da padrone, in un’ atmosfera dai colori caldi erano le migliaia di rose color cipria, simbolo di estrema eleganza, che troneggiavano sui 10 tavoli imbanditi da candele, tovaglie color avorio e finissima posateria d’argento. L’aperitivo è stato servito alla luce di centinaia di candele posizionate su una lunghissima tavolata, degna delle più prestigiose regine, mentre la cena – con piatti tipici della tradizione napoletana mixati sapientemente a quella argentina – si è svolta in un enorme gazebo bianco.

Durante tutta la serata, gli sposi hanno voluto coccolare i loro ospiti con piccolo cadeaux, come bracciali e ballerine regalate alle invitate così che potessero scendere dai vertiginosi tacchi e scatenarsi sulla pista da ballo.

Insomma come avrete capito, il matrimonio di Belèn Rodriguez e Stefano De Martino è ormai stato consacrato come l’evento dell’anno. Una favola moderna a lieto fine. Un curioso dettaglio: mentre la festa nei giardini dell’Abbazia impazzava, tra la musica e le risate dei 201 inviati, nel cielo si aggirava un elicottero con tanto di paparazzi pronti a rubare scatti e momenti del grande giorno. E pare che il “mandante” della missione sia stato una vecchia conoscenza del passato di Belèn, un uomo che forse, ahimè è destinato ad aleggiare per sempre come un fantasma nella vita della neo coppia: Fabrizio Corona.

Ma quella è ormai storia passata, per Belèn ora esiste solo il suo principe “scugnizzo”, Stefano.  Si spengano i riflettori, i due sposi si godano un po’ di sana intimità. Come si dice in questi casi, auguri e “figlie femmine”!

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]