Stiamo a grandi passi entrando nella stagione dei matrimoni, per i prossimi mesi le spose stanno scegliendo gli abiti e i trend di stagione si stanno velocemente delineando.

Tra tutti abbiamo scelto una decina di elementi e stili che ci sembrano caratterizzare gli abiti di quest’anno.

maniche – A palloncino, a sbuffo, ad aletta, con o con piegoni, le maniche sono l’elemento di tendenza del bridal look, arte sartoriale e della Quando il volume è eccessivo si bilancia con gonna, corpino e velo minimali.

collo alla coreana – Un tocco asian  un elemento raffinato che chiude il collo adatto alla mezza stagione e, soprattutto a visi minuti.

Corsetti  in stile lingerie, plissettature lavorate sul corpino dal sapore settecentesco, cristalli, piume  e microperline sono il focus dei corpini per la Primavera 2022

Gonna e top  Quando l’abito non è un abito ma un completo. Una delle tendenze moda più forti che approda anche nelle collezioni di abiti da sposa. L’outfit spezzato, dona un tocco più casual a tutta la cerimonia, Si  passa dal tailleur ( per matrimoni civili) ai coordinati più scenografici.

macramé -banditi aghi e uncinetti, mentre sono impegnate  mani che assemblano i singoli pezzi a tema astratto-floreale.

Velo minimal oppure diversificato, non parte necessariamente dalla testa, quanto piuttosto dalle spalle se non addirittura dalle maniche.

Balze eccessive, ridondanti, danno movimento alla gonna e a tutto l’abito che, a quel punto può anche essere minimal.

Roaring Twenties  Ovvero anni 20 Orlo sopra le caviglie, vita lunga e dettagli preziosi: fiocchi piatti, cristalli, frange di perle, insomma tutto quello che può far pensare a Coco Chanel o a Daisy (Il grande Gatsby).

Swinging London Ovvero anni 60 Mini dress, taglio a trapezio e gambe in vista secondo i dettami di Mary Quant.

Fiocchi Bandito il minimal, i fiocchi spuntano qua e là a rallegrare anche il più sobrio degli abiti da sposa.

Che ne pensate?

SGa