Come ogni stagione anche quest’estate non fa eccezione e, se avete pianificato il vostro matrimonio sul finire dell’estate o all”inizio dell’autunno, ecco come fare per essere davvero trendy.

Partiamo dal presupposto che le pose di cui stiamo parlando siano spose dai capelli lunghi, per quelle che hanno scelto un taglio corto, ovviamente le opzioni si riducono drasticamente.

Ma veniamo alle spose con i capelli lunghi, per loro ci sono almeno tre trend di stagione che vale la pena seguire.

Chi preferisce le onde morbide, può sbizzarrirsi nella scelta, è infatti questo il primo dei trend di stagione che arriva direttamente dalle passerelle delle bridal weeks. 

Le onde morbide, specie se abbinate ad una coroncina di fiori freschi appoggiata direttamente sulla fronte danno immediatamente un tono boho chic a tutto il matrimonio.

Le onde morbide donano  sia alle bionde sia alle more e permettono all’acconciatura di rimanere perfetta durante tutta la giornata nonostante sudore e climi caldi e, per le bionde lo standlighting, vero e proprio trend dell’estate, non solo per le spose,  offre sfumature come se baciate dal sole.

Per le spose che preferiscono un look più ordinato e preciso la risposta è : capelli lisci. Con i questo tipo di capelli, ovviamente le pettinature saranno più rigorose ed evidenzieranno le lunghezze, siano pony tail ( coda di cavallo non si usa più) o mezzi up do.

Infine il raccolto, irrinunciabile per le spose più classiche, quelle che nonostante i climi caldi non sanno rinunciare all’ordinato, laccato, strutturato.

Ovviamente non sta a noi decidere quale sia il look più adeguato anche se, con i climi torridi che sta facendo questa estate, l’idea di un look scomposto e leggermente disordinato è quello vincente.

Dunque non c’è che l’imbarazzo della scelta dai ricci e boccoli flirtly ai fili lisci e dritti a piombo: voi quali scegliereste?

Silvia GALLI