Quando si parla di una sposa, si pensa immediatamente all’emozione. Le guance rosse, accese da quell’emozione d’amore, gli occhi lucidi per la commozione, la gioia che traspare da ogni movimento, da ogni passo verso l’altare.
Per dare voce alle emozioni di un giorno così, una sposa cerca poi quel tocco in più, che non solo sottilinei il tutto, ma che lo esprima ancora di più, con più forza.

E’ questo l’obiettivo dell’Atelier CM: raccontare, con i suoi splendidi abiti, la storia di ogni sposa, dalla più romantica ed elegante alla più semplice e delicata, passando per la più moderna.

Dare voce alla sposa, dunque. E Cm Creazioni c’è riuscita e l’ha dimostrato nei quattro giorni dedicati alla sua nuova collezione primavera/inverno 2012, tenutosi a Milano dal 17 al 20 Giugno.

Le linee presentate sono due voci che si oppongono ma che si fondono nell’unico grande desiderio di coronare un sogno d’amore: Elisabeth B, la prima, è sofisticata e romantica, ritratto di un eleganza morbida e pura, che si unisce a scolli morbidi, provocanti, in uno scoppio di tulle e pizzi in tutte le delicate sfumature del bianco.
Gli abiti di questa linea richiamano tutta la dolcezza e la ricchezza dei sentimenti, esaltando la figura della sposa, innalzandola a vera principessa di un grande giorno che ricorderà per tutta la vita.

Differente, ma non per la forza con la quale trasmette sensazioni, è la linea Juliet: ispirata alla poesia e al candore ma non senza sensualità, la linea Juliet fa incontrare, sorprendentemente senza creare distacco, la modernità con il romanticismo, fondendoli in modo armonico. I colori della collezione vanno dal classico bianco al rosa, passando per l’azzurro e per delicati inserti di tulle nero che con leggerezza sembrano non coprire ma bensì accarezzare con tocco morbidissimo la sposa.

Entrambe le collezioni sono oniriche, e i capi vengono rigorosamente realizzati su misura.
Se state pensando ad uno di loro per il vostro grande giorno, andate nelle migliori boutiques; a Milano potrete trovarle all’Atelier Spazio Bianca Maria, in una location che sicuramente contribuisce a rendere ancora più fiaba questi elegantissimi abiti.

Caterina Damiano

Vai alla gallery