Che fosse quel ladro gentiluomo di Mr Ocean o il cinico tagliatore di teste aziendale Ryan Bingham, George Clooney è stato, nel nostro immaginario collettivo, lo scapolo d’oro del cinema internazionale e mai avremmo pensato che qualche gentile signorina sarebbe riuscita a farlo capitolare.

Dopo il  lungo fidanzamento con Lisa Snowdon, colei che nella pubblicità della Martini gli sbatteva la porta in faccia dicendogli “No Martini, no party”  c’erano state altre bellissime al fianco di George, da Elisabetta Canalis alla star del wrestling Stacy Keibler, ma nessuna di queste era mai riuscita a strappargli una promessa, un per sempre, un anello.

C’eravamo tutte messe il cuore in pace catalogando il bel George come scapolo a vita e, d’accordo con noi sembrava essere anche il museo delle cere di Londra che aveva creato la statua di George in smoking, l’aveva intitolata “marrying George” invitando le ragazze in cerca di marito a farsi fotografare in abito bianco accanto alla statua, ma non avevamo fatto i conti con l’avvocato.

Amal Alamuddin, di professione avvocato, amante delle lingue, una bella, anche se non una  bellissima, donna di origini libanesi, ormai  trentaseienne, in pochi mesi è riuscita là dove mezzo mondo non è riuscito.

Prima di concedersi al divo, anche solo per un appuntamento l’avvocato ha rifiutato per ben tre volte, poi quando ha acconsentito ha mascherato il suo sì dietro l’interesse comune per le cause umanitarie, ma poi sono bastate poche uscite, una vacanza, il benestare della sua famiglia, che vive a Dubai ed il gioco è stato fatto.

George ha acquistato un diamante etico di taglio rettangolare, e di oltre 7 carati, si è inginocchiato ed ha promesso amore eterno come non aveva mai fatto in passato. Dire sì sembrerebbe d’obbligo, ma per Amal non è stato invece scontato: le tradizioni di famiglia infatti vorrebbero che l’avvocato sposasse un membro della propria comunità, ma si sa al cuor non si comanda e, probabilmente il fascino di quella canaglia di George avrà colpito anche il padre di Amal acconsentendo alle nozze. Si parla di nozze a settembre, ma location e data saranno blindatissimi, i due sposi vogliono condividere solo con gli intimi la loro felicità.

Per ora non ci resta che dire … auguri Dottor Ross!

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]