Finalmente l’abbiamo vista. Già, perché del matrimonio di Gwyneth Paltrow ne abbiamo sentito parlare migliaia di volte, ma era più un si dice, si vocifera, tanto che i più maligni arrivavano addirittura a pensare che queste nozze, in realtà non fossero nemmeno ancora state celebrate.

In realtà sul profilo Instagram ufficiale dell’attrice, il 30 settembre è comparsa una foto delle due mani – con tanto di fede nuziale- intrecciate su sfondo nero. Nessuna didascalia, nessun commento. Non ci poteva essere nulla di più chiaro ed esaustivo.

Eppure della sposa in abito bianco- ma sarà stato davvero bianco l’abito di Gwyneth?- nemmeno uno scatto. Sono passati alcuni giorni, anzi un mese, ma con l’uscita di novembre del magazine online diretto dall’attrice, ecco il resoconto dettagliato del grande giorno.

Effettivamente, proprio il 29 settembre in una frizzante quanto soleggiata giornata autunnale, Gwyneth e Brad si sono promessi amore eterno sotto il cielo degli Hamptons, precisamente ad Amagansett. 

Come tutti i matrimoni made in USA il tutto è iniziato con la classica cena di prova, venerdì sera, per proseguire con le nozze vere e proprie il sabato pomeriggio. Una cerimonia ed una festa molto intima, almeno per gli standard americani e di Hollywood ancor di più.

Una cena superlativa, preparata dallo chef Mario Carbone proprietario del ristorante che è stato teatro del loro primo appuntamento e due diverse wedding cake-rigorosamente mono porzione. L’una alle carote scelta da Gwyneth e l’altra al cioccolato scelta da Brad.

Un’idea di quale sia stata la più gettonata non ce l’avremmo, ma si sa gli americani – alcuni, non tutti eh? – sono fissati con il regime salutista…

Infine una festa sulle indimenticabili e indimenticate  musiche anni 80, d’altronde la sposa ha 46 anni e lo sposo 47: come non ricordare gli anni dell’adolescenza?

Nella gallery abbiamo scelto alcune immagini dei #thefaltrows tra cui gli splendidi abiti indossati dalla sposa, il primo della Maison Valentino e quello per la festa danzante di Stella Mc Cartney.

Voi che ne dite? Matrimonio da favola, sì o no?

Silvia GALLI