Ne parlano ormai davvero tutti e, anche i più scettici devono ammettere che lo scapestrato di casa Windsor, il bel principe Harry, quello che da mamma Diana ha ereditato il carisma innato e la simpatia coinvolgente, sembra essersi innamorato.  Addirittura sembra pensare di fermarsi e mettere su famiglia con l’affascinante Meghan.

Le immagini lo ritraggono spesso mentre con sguardo adorante parla alla ragazza, e spesso paparazzi, ma non solo, hanno catturato qualche scambio di tenerezza, mai volgare, mai esagerato, ma decisamente più tenero di quello che si sono scambiati il fratello William e la moglie Kate negli ultimi cinque anni, quelli del matrimonio.

Una delle cose che è strettamente regolamentata  per la famiglia reale è l’esposizione pubblica di affetto durante le attività ufficiali. Il Duca e la Duchessa di Cambridge,  non si tengono per mano, non si scambiano baci o qualsiasi altra forma di affetto fatta eccezione la mano occasionale sulla schiena da parte di William.

Harry e Mèghan sono certamente meno nell’occhio del ciclone e possono permettersi di essere più rilassati nei loro comportamenti, anche se non esagerano mai, inoltre William e Kate quando si mostrano in pubblico lo fanno per una sorta di “lavoro”, partecipano a manifestazioni come rappresentanti della corona e certo non possono permettersi effusioni in pubblico.

Inoltre Meghan non è (ancora) un membro della famiglia reale :Meghan non era presente agli Invictus Games in nessuna delle funzioni ufficiali, mentre Harry era lì per aprire i Giochi e per incontrare i funzionari, stava “lavorando”, mentre quando l’hanno fotografato con lei era, come dire “fuori servizio” e poteva permettersi un comportamento più decontracté.

Infine c’è da dire che William e Kate sono una coppia solidissima: cinque anni di matrimonio e quasi tre figli, non abbiamo alcun dubbio sul loro amore, per Harry e Meghan siamo ancora ai giri di prova: stanno usando il linguaggio del corpo per dire “sì, stiamo insieme” . E poi diciamolo: non capita sempre coì agli inizi di una relazione? Ci si abbraccia, bacia e tocca molto molto di più.

Comunque a noi questa coppia” quasi reale” piace tanto tanto, e a voi?

Silvia GALLI

photocredit: mercurynews.com