Sebbene i guanti da sposa possano essere considerati un accessorio riservato solo a celebrazioni più formali, creano anche un look da matrimonio nostalgico e boho. E chi siamo noi per discutere di un accessorio amato dai reali e indossato dall’incredibilmente chic Carolyn Bessette-Kennedy il giorno del suo matrimonio?

Per le spose di ispirazione vintage, i guanti da sposa sono un accento perfetto per qualsiasi stile di abbigliamento. Dalle paia delicatamente ricamate e lavorate all’uncinetto agli eleganti guanti da opera in seta, non mancano le opzioni tra cui scegliere. Per una versione più moderna dei guanti da sposa, gli stili lunghi e a figura intera completi di volant oversize o ricami spigolosi regalano drammaticità a un abito  minimalista . I guanti sono tradizionalmente indossati durante la cerimonia, dal camminare lungo il corridoio allo scambio dei voti, e sono   un accessorio su cui non lesinare.

Dai veli agli accessori per capelli alle calzature, ci sono molti modi per personalizzare il look del giorno del matrimonio. Ma per un tocco finale inaspettato, ecco alcuni suggerimenti.

Qualche esempio?

Guanti in tulle, anche senza dita, meglio se arricchiti di perline sono sia retrò sia incredibilmente moderni

Niente porta in vita  il glamour della vecchia Hollywood come un paio regale di guanti da opera. Se stai organizzando una festa danzante in ore serali, scegliere un paio di guanti come quelli in foto Carolina Amato cosparsi di perle sono il tocco finale perfetto.

Canalizza il look da sposa romantico con questi guanti da sposa in raso  e tulle avorio davanti e al centro. Un delizioso dettaglio con fiocco è accompagnato da luccicanti decorazioni floreali per una finitura di grande impatto.

Per uno stile senza tempo la soluzione ottimale è data dal guanto al polso in raso opaco.
Si tratta di un modello classico e senza tempo.
Di idee ce ne sono ancora molte altre per ogni genere e specie, ma in questi quattro modelli ci sono tutte le opzioni possibili.
Silvia GALLI