A gennaio 2014 uscirà infatti nelle sale dei Paesi Bassi “Tuscan Wedding”, di Johan Nijenhuis, Klaas de Jong e Bernard Tulp che promette di raccontare nei particolari le magiche atmosfere dell’organizzazione dei matrimoni nelle nostre splendide valli.

Il film narrerà la storia di Sanne che, con l’aiuto dei genitori, riuscirà a coronare il suo sogno di diventare Wedding Planner ed organizzare nozze nel verde di una regione da favola.

Le riprese verranno effettuate a luglio tutte in territorio toscano, sotto l’occhio vigile di una troupe olandese innamorata di quei luoghi.

L’obiettivo della regione Toscana è di aumentare il turismo romantico in entrata dai Paesi Bassi, così com’era già successo per altri film prodotti in altri paesi. L’assessore Scaletti così commenta l’iniziativa “Il film racconta il grande amore che l’Olanda ha per la Toscana e soprattutto per il Chianti. Un legame che dura da tanto tempo e che va rafforzato. Ecco perché la presentazione della pellicola sarà anche l’occasione per presentare in Olanda la nuova campagna promozionale che Toscana Promozione ha predisposto per i Paesi Bassi. Siamo certi che grazie all’effetto del film, rafforzato da un’azione strategica strutturata e mirata, possiamo mirare ad un sensibile miglioramento delle presenze”.

Ma se la vostra idea di “matrimonio da film” è un po’ diversa, potete finalmente optare per una location da oscar: la strepitosa villa di Sting, adagiata tra le colline toscane, è ora disponibile per le cerimonie.

 

L’ex cantante dei Police, fa sapere il sito Immobiliare.it, ha messo infatti a disposizione la splendida tenuta “Il Palagio” per matrimoni ed altre feste: tra tutte e sei le depandance c’è spazio per 50 invitati, ma la casa offre molto di più… La piscina a raso sul prato all’inglese, la gigantesca scacchiera in stile Harry Potter e la cantina con botti antichissime rendono la location ancora più suggestiva.

Per sognare a tempo di musica servono settemila euro a settimana. A depandance.

I sogni costano…

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]