Anche questo mese, puntuale come sempre, arrivano le nostre ispirazioni dal social network più ricco di immagini e di spunti: Instagram, appunto.

Il mese di maggio, mese delle rose e delle spose dicevano le nostre nonne, si è appena concluso, ma le indicazioni sono già molto chiare e sono sostanzialmente due e riguardano gli allestimenti praticamente in tutto il mondo.

Il mese di maggio è stato caratterizzato dal colore rosa. Pur essendo questo l’anno del greenery, Pantone l’ha dichiarato in tempi non sospetti, le nozze di primavera hanno avuto come massimo comune denominatore l’addobbo nei toni del rosa. Dal rosa confetto al rosa baby, dal cipria al rosa Schiapparelli, chi più ne ha più ne metta. A farla da padrone sono state proprio le rose maggioline che, grazie all’abilità dei vari fioristi, sono state trattate come vere e proprie opere d’arte.

Un aspetto particolare è dato dai cuccioli che, mai come in questi giorni, sono protagonisti degli scatti più teneri ed affettuosi.

E per quanto riguarda i dettagli? La parola d’ordine è una sola : fiocchi. Avete presente quelli che hanno fatto la fortuna di Viktor &Rolf? Ecco quelli e molti altri sono presenti praticamente su tutti gli abiti da sposa questa Primavera e, cosa non scontata, praticamente a tutte le latitudini: dal Giappone all’Argentina fiocchi e gale la fanno da padroni.

Infine, ancora una volta è presa come musa ispiratrice Sara Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City, che con le sue Manolo Blahink cobalto ha fatto scuola, ora vengono declinate in varie sfumature dal rosa al lilla senza dimenticare il verde sedano, e la sposa in questione le ha regalate a tutte le damigelle (fortunate loro) ma il modello è sempre quello, classico ed iconico della decolletè gioiello.

E ora, per rifarvi gli occhi, date un’occhiata alla nostra gallery!

Silvia GALLI