Omnia vincit amor, lo sappiamo. La pandemia non ha certamente  fermato il desiderio di sposarsi, anzi. La distanza forzata, l’incertezza, la mancanza di una visione chiara del futuro ha riportato le coppie a cercare riparo nei valori, nelle certezze, nella costruzione di una famiglia.

Così, tra un lockdown light e una zona colorata, le spose hanno iniziato ad immaginare il loro matrimonio, a progettarlo nel dettaglio, ad organizzarlo. E’ stato come sempre difficile,  stressante, incerto ma non impossibile. In loro aiuto però oggi  è arrivato il libro-manuale “La Bibbia del Wedding”, scritto da Claudia Girola – aka Colorato di Pink, prima wedding coordinator in Italia.

L’ennesimo libro sui matrimoni e su come organizzarli potrebbe dire un lettore non troppo attento, ma questo libro è diverso. Lontano anni luce dai blasonati libri di organizzazione del matrimonio, più orientati a galateo e buone maniere, il libro-manuale è stato scritto per accompagnare le spose, che decidono per un organizzazione delle nozze fai da te, verso il loro giorno speciale,

La Bibbia del Wedding è un vero e proprio manuale da tenere sul comodino, non sempre eh?Non c’è da spaventarsi, ma in quesi mesi che servono  per organizzare le nozze. E’ pratico, concreto, realistico e subito applicabile.

Scorrendo le pagine si possono trovare facilmente  aneddoti, esempi, consigli pratici, ma anche real wedding da cui imparare e trarre ispirazione. Come se non bastasse si trova anche  la lista completa delle cose da fare e le schede tecniche per la gestione degli aspetti burocratici di ogni matrimonio, che  sia civile, religioso, che sia un primo o un secondo matrimonio, che sia anche solo una benedizione di coppia o un anniversario.

Insomma, 234  pagine in formato poket per seguire ogni dettaglio del matrimonio e arrivare rilassate al giorno del sì. Anche quando non si ha ancora una data certa. Un fidanzato, quello sì, è necessario.

Silvia GALLI