Che il Pantone del 2019 sia il living coral, ormai lo sappiamo davvero tutti, E’ stato protagonista assoluto del make up e degli outfit estivi e, adesso non vediamo l’ora di utilizzarlo anche ai matrimoni, ma come?

In realtà è perfetto per le spose audaci che vogliono avventurarsi fuori dagli schemi, infatti questa tonalità luminosa non è il tipico colore del matrimonio, il che lo rende ancora più nuovo e originale.

l living coral trae la propria ispirazione dai meravigliosi fondali tropicali e dalle barriere coralline, si tratta di una  tonalità satura di arancione-dorato che viene descritta da Pantone come “socievole e vivace”. La tinta energizzante “incoraggia l’attività spensierata”, spiega l’azienda americana. Come fare una mossa sulla pista da ballo del ricevimento, ad esempio?

“Simbolizzando il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose, PANTONE 16-1546 Living Coral incarna il nostro desiderio di espressione giocosa”, osserva il Color Institute. Dopo questa allegra ed entusiastica descrizione non possiamo dire altro che il Living Coral è a tutti gli effetti un colore super adatto ai matrimoni.

Abbiamo detto che è adatto, ma nei dettagli, nei particolari, nei tocchi di colore, non certo dobbiamo pensare a un matrimonio “color block”.

Bene, abbiamo stabilito che servono accenni e pennellate di colore, ma dove possiamo inserirli? Metterli nel bouquet può essere la scelta più facile, anche se, a dirla tutta, la più banale, meglio pensare di utilizzare il pantone in dettagli scritti. Il Tableau mariage acquisterà una melodia più allegra, gli inviti a nozze saranno spensierati e i segnaposto? Indimenticabili. 

Questi accenti minimi racchiudono una sorta di eleganza allegra ma raffinata, ma se non fosse ancora sufficiente, se il Living Coral dovesse essere protagonista a tutti i costi, allora meglio utilizzarlo anche nei tessuti: tovaglie, copribanco in chiesta, pannelli, backdrop per i ritratti…tutto regalerà alle foto di nozze una nota spensierata.

Davvero non vi basta ancora? Allora preparate per le damigelle abiti che abbiano almeno una fantasia di quel colore, scegliete lanterne di carta in modo da illuminare le zone all’aperto o ancora… ma davvero non vi basta? Fate creare dal vostro pasticcere una glassa del colore che vi piace tanto per la vostra wedding cake!

Silvia GALLI