Il primo passo è, come sempre, il dialogo: gli sposi devono scegliere la luna di miele che desiderano, se riposo e relax, cultura, o avventura.

Il desiderio è quello di sonnecchiare su una spiaggia dei Caraibi e non indossare mai le scarpe? Oppure la voglia è quella di ammirare le opere d’arte al Louvre e godere dello shopping in Faubourg Saint Honorè respirando l’elegante atmosfera parigina? E’ l’avventura il focus? Mongolfiera Kajak ed escursioni in Sud Africa, Himalaya e Nuova Zelanda? Il mondo è a disposizione.

Qualunque sia la scelta è da tenere in considerazione, anche, la distanza e la durata del soggiorno: questi fattori possono influenzare la decisione finale

Se gli sposi non sono fin da subito d’accordo sulla meta bisogna trovare un compromesso ci sono località che ammettono relax e cultura al tempo stesso, un esempio? La Grecia!

E’ fondamentale impostare un budget e tenerlo ben a mente.

La maggior parte dei novelli sposi cerca un tocco di lusso, ma se un’intera vacanza in un hotel a cinque stelle o resort ha un prezzo proibitivo si può scegliere di soggiornarvi per un paio di notti e per il resto della vacanza optare per soluzioni più economiche.

E’ importante informarsi prima della prenotazione delle soluzioni scelte, o da agenti di viaggio o da amici e parenti o ancora tramite Internet, facendo confronti vari.

Per quanto riguarda i preparativi finali, è fondamentale assicurarsi che il nome sul passaporto corrisponda a quello sul suo biglietto on line. Inoltre è importante procurarsi in anticipo tutti i farmaci necessari e i vaccini nei tempi previsti onde evitare di trasformare la luna di miele in un viaggio da incubo.

Se gli sposi non sono abituati a viaggiare bisogna tenere conto delle reazioni al jet lag, nel caso meglio considerare la prima giornata come pausa di relax prima di affrontare visite e camminate.
Un ultimo consiglio? Non bisogna programmare tutto, tolte le tappe principali il segreto è lasciarsi trasportare dalle emozioni ed esplorare.

[ Torna indietro... ]