Può sembrarvi davvero strano, ma i trend nuziali degli ultimi anni hanno fatto sì che il matrimonio sia diventato sempre più simile alle feste a tema.

Questo è un fatto molto positivo se si riesce a combinare con il buon gusto. In questo caso, il tema è proprio la dolcezza, ovvero caramelle, lecca lecca, cioccolato, dolci, dolcini e…chi più ne ha, più ne metta.

Le nozze a tema dolcezza per essere ben riuscite necessitano di un buon wedding planner, ma sono davvero indimenticabili.

La sposa opterà per un vestito che abbia sfumature rosa, meglio se vaporoso. D’obbligo il bouquet di caramelle (c’è chi usa persino lo zucchero filato!) e il trucco sempre rosa, ma molto delicato.

Il ricevimento sarà il momento clou: le decorazioni andranno rigorosamente a richiamare i dolci, con piccole caramelle e riproduzioni di leccornie ovunque sia possibile, segnaposti, tovaglioli. Persino le bomboniere dovranno essere a tema.

Immancabile il buffet di dolci e confetti: cioccolato e caramelle a più non posso. Abbiate cura di scegliere, inoltre, il menù, lasciando il dolce come filo conduttore nelle pietanze: primi e secondi al cioccolato o al miele non sono rari.

Nozze del genere sono davvero molto richieste negli States, ma ultimamente non sono in pochi a sognarle. Ricordatevi però di farvi aiutare da un esperto: le Nozze Candy non sono per tutte le stagioni. In piena estate, ad esempio, rischiereste di trovarvi con una pozza appiccicaticcia di cioccolato e zucchero.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]