Però ammettiamolo, anche il clima rigido e le cime innevate conservano un fascino suggestivo, perfetto per un matrimonio ad “alta quota”. Sposarsi in montagna è una scelta adatta a chi vuole godere di tutte le suggestioni che l’inverno ha da offrire. Le spose si armino di piumini (tanto di moda sopra abiti scollati e sensuali) di carrozza con i cavalli, e di un bouquet con fiori selvatici, tipici dei boschi, la neve poi creerà una cornice romantica.

E la location? Pensare alla montagna evoca subito alla mente la magia di baite,  chalet o castelli fiabeschi dove il tepore e la luce sono dati dal fuoco nel camino e dalle candele. Tra le location più ricercate Bolzano offre certamente una scelta ampia di luoghi magici in cui celebrare il vostro matrimonio, un esempio è lo Charme Hotel Zum Rosenbaum, una soluzione perfetta per chi cerca una dimora elegante e sobria ai piedi delle montagne. Le principesse invece si troverebbero a proprio agio nel Castello Ivano, a Trento, una location maestosa e d’epoca che lascerà senza fiato tutti gli invitati.

Ma chi volesse invece una cerimonia intima in una piccola baita accogliente, allora non vi resta che recarvi fin nel cuore delle Dolomiti, dove il romanticissimo rifugio Malga Geisler vi ospiterà regalandovi un’atmosfera davvero evocativa. Qui potrete dire il vostro sì nella chiesetta Rauni a S. Maddalena.

Ma se tutto questo splendore non vi bastasse, e desideraste invece un matrimonio sui generis che unisca magari relax e bellezze alpine allora il Grand Hotel Bagni Bormio è la meta giusta per voi. Ebbene sì, il freddo dell’alta quota può essere combattuto con tanto di ciabatte e accappatoio che verranno offerte a voi sposini e a tutti gli ospiti, per un giorno di relax e benessere assoluti.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]