Per queste coppie è certamente più facile imbarcarsi su un aereo verso mete estere, alla ricerca di location magiche sparse per il mondo. L’Europa di perle dove celebrare un matrimonio che sia intimo e al contempo speciale ne è davvero colma. Le maggiori capitali offrono scorci e ambientazioni pittoresche e favolose.

Londra: Questa città è davvero unica, giovane, multietnica, capace di entrare nel cuore di chiunque la visiti. Tutto a Londra è speciale, dai profumi forti che inondano le strade, mischiandosi tra loro, ai colori sgargianti che ricoprono la città: le porte coloratissime tipiche del quartiere di Notting Hill, il rosso fuoco dei bus, le chiome variopinte degli abitanti di Camden Town.

Questa magica città, offre location perfette per matrimoni intimi, dai ristoranti di Piccadilly Circus ai pub caratteristici di Covent Garden o di Leicester Square, ma permette anche di celebrare il vostro grande giorno in edifici storici o modernissimi.

Una delle location più gettonate è la HMS Belfast, oggi museo galleggiante ormeggiato sulle rive del Tamigi, ai piedi del maestoso Tower Bridge. L’enorme imbarcazione è un luogo alquanto originale e suggestivo e permette di celebrare il proprio matrimonio in uno dei punti più vivi della città, dove dimore storiche e edifici di ultima generazione coesistono in una perfetta armonia.

Per godere invece del panorama mozzafiato che solo una città come Londra può offrire, la scelta non può che ricadere su Altitude 360, un locale al 29esimo piano della Millbank Tower, nel quartiere di Westminister. Una sala capace di regalare agli ospiti la sensazione di “toccare il cielo con un dito”, completamente circondata da enormi finestre di vetro che regalano una vista a 360 gradi della città.

Per una cerimonia originale invece, potrete anche affittare una delle “navicelle” della London Eye, la ruota panoramica più famosa d’Europa, che permette un “tour” della città di un’ora, giusto il tempo di dire il vostro sì e di essere immortalati a diverse altezze dai flash del fotografo. Sarà come stare in una bolla di sapone che fluttua nell’aria. Non è ovviamente consigliato per chi soffre di vertigini.

Sposarsi a Londra con un tocco di italianità può sembrare un’impresa impossibile, invece non lo è. Se infatti l’idea di allietare il palato dei vostri ospiti con fish and chips non vi alletta più di tanto, sappiate che è possibile assaggiare del sublime cibo made in Italy anche a Londra. Dove, vi starete chiedendo? Presso il ristorante Cotidie dello chef pluri stellato Bruno Barbieri, (uno dei volti di Masterchef Italia), una piccola perla nel cuore di Londra che però non è esattamente a buon mercato. Se quindi il vostro matrimonio sarà davvero intimo e riservato a pochi allora potere anche permettervi una capatina in questo ristorante speciale, altrimenti non temete, anche mangiare porridge e patatine può avere il suo fascino, soprattutto se lo farete ai piedi del Big Bang.

Francesca RIGGIO

 

 

 

 

[ Torna indietro... ]