Sta organizzando tutto da sola, dice la futura sposa, e c’è da crederci visto che la sua famiglia ha un’attività specializzata in organizzazione party e cerimonie…

Lui, il principe azzurro, James Matthews, è un amico d’infanzia della ragazza oltre che un multi- milionario inglese. Lo scorso luglio durante una gira romantica nel Lake District, dopo aver parlato con il padre della ragazza, si è inginocchiato e, infilando all’anulare un anello di brillanti da 200 mila sterline, l’ha chiesta in sposa.

I fidanzati sono entrambi amanti del gusto classico e vagamente retrò, per questo motivo l’anello che James ha scelto è di gusto vintage, primo Novecento per la precisione, un enorme diamante di taglio ottagonale è infatti protagonista sulla veretta.

Lei, a detta degli amici più intimi, proprio non si aspettava la proposta, invece… I mesi passavano ma la data non sembrava arrivare, almeno fino a qualche giorno fa, quando la notizia è trapelata: maggio 2017.

Pippa ha  32 anni, e James, 40,già nel 2012 avevano avuto una relazione, poi per tre anni lei era stata in coppia con  Nico Jackson. Terminato l’amore, è da James che  Pippa è subito andata  poi, complice una vacanza a St. Barts, col fratello James Middleton,  l’amore è tornato a farsi strada. 

Per protocollo reale le nozze della sorella della duchessa dovranno essere in sordina, poco più di 100 invitati e, ovviamente, dovranno essere meno sontuose di quelle di Kate e William, cosa che non dovrebbe essere difficile, ma che non bisogna tralasciare di ricordare quando è mamma Carole a organizzare la cerimonia.
Anche se a Pippa ovviamente sarebbe piaciuto avere la sorella come damigella d’onore la duchessa, un po’ per il protocollo reale – che le impone di non accettare mai ruoli di secondo piano- un po’ per non attirare su di sé l’attenzione di tutti, quasi sicuramente si limiterà a leggere una preghiera e poi rimarrà in disparte.

Ora la scommessa è un’altra: George e Charlotte saranno i paggetti?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]