Ansia, notti insonni, eritemi da stress, perfino i brufoli dell’adolescenza tornano durante i travagliati preparativi di un matrimonio. Per apparire fresche come i fiori del vostro bouquet dovete iniziare ad adottare dei piccoli accorgimenti quotidiani fin da un paio di mesi prima del giorno delle nozze.

Si inizia col collo, così potrete evitare di indossare pacchiane collane che, almeno dalla fine degli anni ’80, non dovrebbero più vedersi indosso ad una sposa. Circa 30 giorni prima delle nozze sarebbe il caso di sottoporsi ad un trattamento di acido ialuronico in grado di ringiovanire la pelle ed idratarla. Il restylane vital ha un prezzo piuttosto contenuto, oscilla tra i 200 e i 600 euro.

L’idratazione della pelle funziona come quella del corpo umano: non ha senso bere 1 litro di acqua dopo un’intera giornata di astinenza, così non ha senso spalmare creme la mattina del matrimonio. Andate, con anticipo di almeno un mese, dal dermatologo di fiducia che in base alla vostra pelle vi consiglierà un trattamento da eseguire un paio di volte a settimana; in questo modo il giorno delle vostre nozze la pelle sarà splendente e potrà sopportare lo stress dei ritocchi del trucco.

Evitate rigorosamente di abbronzarvi perché, oltre a risultare un po’ volgare, crea non pochi problemi con le fotografie e se aggiungiamo il contrasto con l’abito bianco, rischiate di sembrare la protagonista di una telenovela sudamericana in trasferta in Italia. Massima protezione allora: una crema schermo totale è tutto quello che vi serve, almeno fino al viaggio di nozze.

[ Torna indietro... ]