Anche se nella ricerca dell’orginalità a tutti i costi spesso si cela un po’ di cattivo gusto, non di rado capita di assistere a vere e proprie trovate geniali. A Stromboli, la meravigliosa isola delle Eolie dove le auto sono bandite ad esempio, il mezzo di trasporto ufficiale è l’Ape e anche le spose dell’isola , oltre che le numerose turiste che la scelgono come luogo di nozze, sono obbligate ad utilizzare questo mezzo di trasporto, adeguatamente addobbato, per raggiungere la chiesa.

C’è chi preferisce presentarsi su uno dei classici taxi inglesi affittati per l’occasione oppure chi decide che un carrettino da bambini degli anni ‘20 è un modo originale per salutare gli amici e correre al ristorante, meglio se trainati da un volenteroso invitato.

In America poi non c’è che l’imbarazzo della scelta, dagli Hummer Limousine, agli storici battelli a vapore  di New Orleans, ai pullman affittati per l’occasione fino all’idea più stravagante scelta da una coppia.

Una coppia di coltivatori del Midwest infatti ha scelto di presentarsi alla cerimonia a bordo del proprio trattore, mentre un’esile sposina del North Carolina ha scelto di dipingere di rosa la sua macchina scavatrice e di accogliere il neo marito a bordo subito dopo la cerimonia, se non sono stravaganti loro! Certo in Italia sarebbe un po’ complicato parcheggiare un trattore o una scavatrice sul sagrato di una chiesa, soprattutto in città, ma certo una soluzione si può trovare.

 

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]