Il matrimonio più celebre che si è svolto al castello Odescalchi sul lago di Bracciano è quello tra Tom Cruise e Katie Holmes nel 2006, star di tutto il mondo parteciparono al tanto discusso rito di Scientology e al ricevimento serale. Prima di loro altre star scelsero il magnifico castello: Tyron Power e Linda Christian, con l’abito delle sorelle Fontana che fece storia, nel 1949, e ancora Isabella Rossellini e Martin Scorsese nel 1979.

Stando ai vip di casa nostra ricordiamo il matrimonio di Eros Ramazzotti con l’allora sconosciuta Michelle Hunzinker nel 1998,  di Laura Freddi con l’imprenditore Claudio Casavecchia, e dei gieffini Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti. Ad eccezione di quest’ultima coppia tutte le altre hanno divorziato, ma non spaventatevi: per tanti matrimoni vip di cui conosciamo la tragica conclusione, ce ne sono tanti altri ancora felici tra gente comune.

Cosa rende questo castello così amato? La bellezza delle cinque torri medievali, il suo aspetto a metà tra fortezza militare e residenza regale, la maestosa vista sul lago e le sale  che conservano capolavori dell’artigianato ma anche opere del Tiepolo. Ogni favola d’amore necessita del suo castello.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]