Pensate che il primo bacio in foto sia – soprattutto per i reali o le star del cinema- spontaneo e frutto dell’emozione del momento? Sbagliato, non è così, o per lo meno, non solo.

Perché il primo bacio sia ad effetto, soprattutto nelle foto, occorre sapere come darlo.

Avete presente Drew Barrymore nel film “The Wedding Singer” (in italiano Prima o poi me lo sposo) quando dice  di avere un bacio che mette in mostra l’amore pur essendo appropriato per la chiesa?

Si tratta di un equilibrio delicato, che dovrebbe permettere una foto perfetta con i suggerimenti che vi offriamo.

– Muoviti lentamente per il bacio. Non ti sbattere i denti per il nervosismo, questo dà al fotografo più opportunità a livello di tempo.
– Mantieni il contatto visivo tra te e il tuo partner mentre ti pieghi in avanti.

- Tieni gli occhi chiusi per il vero bacio, anche se probabilmente lo fai comunque. Non preoccuparti della tua espressione facciale. Cerca di essere piuttosto rilassata
– Tenetevi l’un l’altro come fareste normalmente, sia le mani sul viso, intorno alla vita o le braccia appoggiate intorno alle spalle del coniuge.
– Chiedi alla tua amata di esercitarsi con te alcune volte. Un’idea potrebbe essere quella di impostare un timer sulla fotocamera per avere un’anteprima di come apparirà.
– Fai un passo di lato in modo che l’immagine abbia per protagonisti solo voi due sposi. E’ un punto questo, da sollevare durante le prove.
– Bacia un po ‘più a lungo di quanto Ti faccia sentire a tuo agio per garantire che il fotografo scatti, che possa fare un buon scatto e che non sia uno scatto rubato
– Piccoli baci dopo il bacio principale aggiungono dolcezza alla vostra storia d’amore e  bonus per una bella foto.

- Non aver paura di sorridere o persino ridere un po ‘. Questo è un momento felice!

Tutto chiaro? Ecco il vademecum per un bacio perfetto.

Silvia GALLI