Anche nei matrimoni sono sempre di più le coppie che non possono rinunciarvi per nessuna ragione al mondo, e non solo entro i nostri confini, anche di là dal mare, tanto che in Gran Bretagna c’è una nuova tendenza che sta prendendo piede ed è davvero carina: il Prosecco Van.

Perfetto per le spose più alla moda che hanno già organizzato qualsiasi cosa, che desiderano una nota più frizzante e glamour.

Ormai i food truck non sono più una novità, i matrimoni, soprattutto all’aperto li utilizzano da qualche anno perché sono più divertenti, carini e comodi per trasportare i cibi caldi. Sono in tante le spose che invece del salmone in crosta preferiscono offrire hamburger, nuggets di pollo e patatine fritte, in questo caso il food truck è decisamente più adatto rispetto ai camerieri in guanti bianchi.

E il carretto dei gelati? Quante volte a tarda notte, nei matrimoni estivi vengono offerti gelati direttamente dal carretto durante la festa danzante?

La risposta è presto data: i food truck sono la soluzione.

Dal 2015, prima nel regno Unito e poi inAmerica, la Bubble Bros LTD si è inventata il “Prosecco Van” una normalissima Ape della Piaggio adattata a Prosecco Bar che allieta matrimoni e feste danzanti in generale e, addirittura una moto con tanto si sidecar Prosecco Bike pronta a servire … Prosecco naturalmente!

“Precedentemente- racconta il loro sito-  Ben e Joe- i due fratelli della Bubble Bros  (se poi siano effettivamente fratelli o semplicemente amici non ci è dato sapere) lavoravano  insieme in un’agenzia pubblicitaria di Londra. Per sfuggire alla monotonia  avrebbero trascorso le loro estati a partecipando a feste . Un pomeriggio a Wilderness Festival, la moglie di Joe, Lucy, ha sentito un’invitata : “Se solo ci fosse da qualche parte un bicchiere di Prosecco …” Ecco come è nata l’idea.

Un Prosecco per essere apprezzato deve essere servito nel bicchiere adatto e, soprattutto versato sul momento, alla giusta temperatura, quindi servono un frigo, un vassoio e i bicchieri, poi il gioco è fatto!

Chissà se presto vedremo anche in Italia questo tipo di servizio? Chissà  se Ben e Joe sono disposti a venircene a offrire un flute anche qui?

Cheers!

Silvia GALLI 

Immagini tratte da Bubble bros ltd

[ Torna indietro... ]