Negli ultimi giorni che precedono le nozze , probabilmente le spose hanno spuntato la maggior parte delle caselle della  lista di cose da fare. Hai il tuo vestito, hai scelto i tuoi accessori, hai trovato un’acconciatura e un trucco che ami e sai esattamente quale profumo da sposa indosserai mentre percorri la navata. Ma che dire della  manicure per il giorno del matrimonio?

Per le spose che hanno sempre le unghie dipinte, questo dettaglio è probabilmente  in prima linea nella testa, ma coloro che in genere mantengono un’unghia naturale potrebbero non aver considerato questo elemento dell’insieme generale.

Indipendentemente dalle abitudini di bellezza tipiche, consigliamo a tutte  di indossare uno smalto nelle varie tonalità del color carne. La tonalità complementare al proprio incarnato sarà adorabile nelle foto dei preparativi, mentre si tiene in mano il bouquet al momento cruciale dello scambio degli anelli durante la cerimonia.

Poiché ogni donna ha un tono di pelle diverso, ci sono molte sfumature di smalti per unghie nude: la chiave è trovare quello che si adatta alla propr

ia carnagione unica. Alcune delle spose vorranno prediligere i nudi trasparenti con un tocco di rosa, mentre le persone dalla pelle di tono medio opteranno per tonalità nude con un po’ di viola o malva. Le donne con tonalità della pelle olivastra hanno un bell’aspetto se scelgono le tonalità del beige, mentre le spose con tonalità della pelle più scure  dovrebbero anche s

cegliere lo smalto in tonalità più scura e drammatica

La cosa più importante da considerare quando si seleziona lo smalto per unghie nude giusto per il giorno del matrimonio è trovare un colore con cui ci si senta a proprio agio, uno che non tolga nulla al  vestito o bouquet e, soprattutto, non sia troppo urlato. Ricordiamoci sempre che la sposa è simbolo di purezza.

Silvia GALLI