La stilista statunitense famosa per la sua arte eccentrica che talvolta detta e precorre le tendenze, ha ancora una volta stupito presentando una collezione sposa dove il bianco optical si accompagna al nero, in un contrasto interessante.

Un mix azzardato la cui riuscita però è assolutamente perfetta, elegante. Vera non è nuova all’uso originale del nero e dei colori forti, le passate collezioni infatti dove le tonalità dominanti erano il bordeaux, il rosso fuoco, il mattone, ne erano la prova.

Eppure la nuova collezione sembra avere un tocco di assoluta innovazione. E non è solo l’accostamento dei colori a renderla originale, ma sono anche le linee e la silhouette molto più lineari e pulite rispetto a quelle degli anni precedenti. Pochi orpelli, nessun accessorio particolare – a eccezione dei guanti neri, very dark -, tessuti scivolati che fasciano il corpo. Vera abbandona anche il volume eccessivo, sotto corpetti neri si aprono infatti gonne dalle dimensione più contenute per una sposa castigata ma con tocchi aggressive che la rendono assolutamente glamour.

Francesca RIGGIO

 

[ Torna indietro... ]