2 Mesi prima del Big Day

-A soli 60 giorni dalle nozze, è arrivato il momento per affrontare la questione “testimoni-damigelle”. Scegliete chi vorreste con voi sull’altare e chiedete se questi siano d’accordo a farvi da testimoni; decidete poi se per il vostro grande giorno preferite uno stile all’americana, con un corteo copioso e scenografico di damigelle e paggetti, o se invece non volete dividere la scena con nessuno

Ordinate le bomboniere, oppure, se ne avete il tempo e l’abilità optate per il fai da te. Potrete realizzare da voi i piccoli cadeaux personalizzati e pensati appositamente per i vostri ospiti

Se non se ne occupa già il ristorante che avete scelto o il catering, contattate un bravo pasticcere che realizzi la wedding cake. Per molti questa è un elemento marginale, in realtà merita cura, attenzione anche perché la torta nuziale fa sempre una grande scena

Contattate il parrucchiere e il truccatore, potete anche iniziare a fare delle prove, così da scegliere il look più adatto a voi.

1 Mese prima del Big Day

Organizzate una prova del menu. Non sia mai che ci siano sgradevoli sorprese quel giorno

Assegnate la posizione degli ospiti se il vostro ricevimento prevede un pranzo o una cena placè e fate realizzare il tableau mariage seguendo tema e stile del matrimonio

– È il momento della prova generale per la sposa. Indossate l’abito con le scarpe e gli accessori di modo da avere una visione d’insieme di come sarete quel giorno.

1 Settimana prima del Big Day

– Sottoponetevi a cure di bellezza, dedicatevi alla pelle del viso e del decollette. Non dimenticatevi poi di ritoccare il taglio di capelli e il colore.

– Richiamate gli inviatati per avere conferma della loro presenza

– Organizzate l’addio al nubilato e al celibato. A tal proposito si potrebbe scrivere un romanzo, questa serata deve innanzitutto essere divertente e vissuta con le amiche e gli amici e le persone più care.Non è necessario fare baldoria come gli ometti sono soliti fare, per molte sposine, una serata alla Spa seguita da una cena è un toccasana.

2 Giorni prima del Big Day

– Non dimenticatevi una seduta dall’estetista, ceretta, manicure e pedicure

– Sottoponetevi a un massaggio rilassante

Consegnate le fedi ai testimoni, solo se sono persone non sbadate, alle amiche invece affidate il beauty con il make up per i ritocchi dopo la cerimonia e un paio di calze di scorta. Una precauzione indispensabile.

Collaudate le scarpe così da rendere meno scivolosa la suola.

Fatevi consegnare a casa il vestito e controllate che sia tutto perfetto

1Giorno prima del Big Day

Prendetevi una giornata libera da trascorrere con chi desiderate, mamma, sorelle o amiche. Rilassatevi e godetevi il vostro ultimo giorno da single. La sera prima andate a letto presto dopo aver bevuto una tisana rilassante e preparatevi a vivere con gioia il giorno più bella della vostra vita.

Auguri!!!

Francesca RIGGIO

 

[ Torna indietro... ]