Il posto di cui vi parliamo si trova in provincia di Brescia, a Rovato, e si chiama Castello Quistini. Visto dall’esterno è già magico: evoca scenari romantici con valorosi condottieri che portano all’altare dolci principesse. Entrando però, il fascino aumenta: è impossibile non rimanere estasiati dallo splendido giardino di rose.

Locato nelle terre del vino della Franciacorta, il castello mette a disposizione i suoi splendidi giardini per consentire a coloro che sognano un matrimonio da favola di sposarsi e festeggiare il matrimonio alla grande e con un’incredibile quantità di romanticismo.

Un castello del 1600, decine di angoli verdi, labirinti di rose antiche, moderne e inglesi, gazebo, aree relax e colori e profumi indimenticabili. E non solo: immersa nel giardino si trova anche una bellissima sala ricevimenti a volte a crociera che può ospitare fino a 200 invitati.

Un vero scenario da fiaba, che incrementa il suo fascino quando si sceglie di cenare a lume di candela o di fare una passeggiata nei suggestivi giardini illuminati dalle fiaccole, con la facciata del castello a guardare il trionfo dell’amore: imperdibile per tutti gli sposi che vogliono un matrimonio…d’altri tempi!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]