Il Flower Chic è uno stile molto romantico, particolarmente apprezzato in Gran Bretagna. Si tratta di una tendenza molto romantica, dedicata a tutte quelle spose estive o di primavera che vogliono passare in modo molto tenero il giorno delle nozze.

Chi opta per una cerimonia flower chic sceglie generalmente di celebrare il matrimonio in due location: o in una chiesa rurale, di quelle in pietra, oppure direttamente all’aperto. Scegliere la chiesa rurale, in genere, è l’ideale: la si potrà abbellire con composizione di fiori freschi e secchi, creando un’atmosfera da sogno.

Lo stile della sposa esalta il romanticismo: il vestito, bianco, si sceglie generalmente vaporoso (come una nuvola!) con un lungo velo morbido e un corpetto con motivi floreali, possibilmente impreziosito da piccole perline o da cristalli luminosi.

Il bouquet è piccolo, ma molto “denso”: sì ai fiori di mille colori, possibilmente molto profumati. Accessori? Pochi ma buoni: un piccolo punto luce a forma di fiore al collo e l’imprescindibile corona di fiori da porre sopra il velo.

Il ricevimento va svolto rigorosamente all’aperto, ma nel caso fosse possibile..sì ai locali in muratura con grandi vetrate che diano su giardini in fiore. Segnaposto e bomboniere andranno a tema: piccole composizioni di fiori, impreziosite da rametti e piccoli cristalli.

Per concludere, una chicca: imporre un dress up fiorato a tutte le donne e il fiore all’occhiello a tutti gli uomini! Et voilà, il matrimonio da fiaba è fatto!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]