E’ nei periodi di crisi, si sa che vengono fuori le idee migliori, quando le persone hanno bisogno di risparmiare, aguzzano l’ingegno. L’ultima tendenza, soprattutto negli Stati Uniti è quella di organizzare matrimoni in location non convenzionali: prati, colline radure… E affidare il rinfresco a niente meno che a un catering particolare, lo street food.

Certo che il food truck wedding è un matrimonio decisamente poco formale, per cui non si può pretendere un abbigliamento troppo ingessato dagli invitati.

I punti di forza di questo matrimonio non possono che essere il cibo, in primis che deve essere sì goloso e sfizioso, ma di grande qualità: va bene il cibo da strada, ma non dimentichiamoci di essere a un matrimonio.

Il clima, meterologico, ma non solo, deve essere caldo, accogliente, allegro e divertente e la musica, quella non deve mancare mai. Negli Stati Uniti la musica che va per la maggiore è la musica country, ma in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, quindi iva libera al pop, alla disco dance, al liscio, ma anche perchè no ad un sano country di importazione.

Se negli Stati Uniti sono donuts, cookies, muffin o cupcakes, in Italia  almeno alla torta non si può e, aggiungerei non si deve rinunciare, quindi bando alle ciance e la torta, quella più sontuosa, multipiano e zuccherosissima  deve avere, comunque, il posto d’onore.

Silvia GALLI 

 

[ Torna indietro... ]