Sposarsi a Capri è già un vantaggio: l’isola è così bella che rende speciale persino una passeggiata, figuratevi il giorno più bello della vita di due innamorati. La location, dunque, di per sé fa già moltissimo. Ma quali sono i luoghi clou per il matrimonio?

Se volete celebrare delle nozze in chiesa andrete sul sicuro con l’Ex Cattedrale di Santo Stefano: si tratta della chiesa principale dell’isola, uno splendido edificio seicentesco con pavimenti in marmo. Ma se volete fare davvero colpo la più suggestiva è la Chiesa di Santa Maria a Cetrella, ad Anacapri, un bellissimo eremo immerso nella natura e a picco sul mare.

Per il ricevimento si può optare per uno dei luoghi più suggestivi di Marina Piccola, ovvero la Torre Saracena, una sala ricevimenti che gode di una posizione davvero incantevole, proprio su una baia con vista sui Faraglioni, oppure per la splendida Villa Marina, adatta ad un ricevimento per poche persone.

I luoghi per le foto sono moltissimi: le baie e le spiagge sono delle location incantevoli, così come i porticcioli e le piccole strade suggestive e fiorate che possono diventare degli sfondi davvero romantici per le pose da innamorati.

Un piccolo consiglio in più? Fate in modo che durante le nozze o al ricevimento si esibisca uno dei musicisti live capresi, che con il loro repertorio tipico renderanno le nozze davvero “anema e core”!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]