Mentre leggete sventolate un ventaglio? It’s summer! Sapete di cosa stiamo parlando, il clima si è decisamente surriscaldato e proprio come nell’abbigliamento abbiamo voglia di alleggerire un po’ quello che indossiamo. Come preferiamo il lino il cotone, la seta leggera e avvolgente anche nelle fragranze abbiamo voglia di trovare qualcosa di avvolgente, succoso, frizzante che metta in risalto questo splendido periodo dell’anno.

Insomma un’ottima scusa per fare qualche acquisto in profumeria e trovare qualcosa che si adatti alla nostra pelle e al nostro umore. Ecco i profumi novità per l’estate 2016:

PASSIONE ORIENTALE

o.39813YSL Beauté Exquisite Musk: una fragranza che rende omaggio alla meta prediletta di Monsieur Laurent, l’Oriente. Si tratta infatti della quinta fragranza della Collezione orientale che ha come protagonista l’ambra grigia. Ricca, intensa, con una base potente di legno di Oud intrecciata con muschi e accordi di patchouli e labdano, mentre muschi scuri ed intensi si uniscono con effluvi di noce moscata, cannella, essenza di rosa e zenzero. Passioanle e sensuale, per vestire le notti d’estate con personalità.

ESPRESSIONE FEMMINILE
42003_dAcqua di Parma
Acqua nobile al Gelsomino: Vivace e leggiadra, una fragranza che celebra la regale freschezza del Gelsomino. L’esordio è limpido con le note cristalline di Bergamotto, Limone e Mandarino. Nel cuore la vivacità di Neroli e Petitgrain fa da contrappunto all’eleganza leggiadra del Gelsomino di Calabria esaltandone le caratteristiche note fiorite verdi. Un sillage ricco e brillante che regala una sensazione di eleganza e luminosità ideale da indossare nelle carde giornate estive.

ELEGANZA INNATA
50790_ORCHID_SOLEIL_50ML_SWOP_V2Tom Ford Orchid Soleil
: Un profumo che esalta la femminilità con eleganza e sensualità. Un eau de parfum caldo proprio come un raggio di sole con note di testa al Pepe Rosa, Arancia Amara e Cipresso. Le note di cuore invece raccolgono le note sofisticate del Giglio Rosso e Tuberosa, con le note di base di Vaniglia, Patchouli, Castagna, Panna Montata e Orchidea. Opulento, sexy, estremamente femminile, racchiuso in una boccetta che esalta, ancora di più la sua eleganza.

PARADISO TROPICALEDavidoff Cool Water Woman Summer 2016Davidoff Cool Water Woman Exotic summer: Fresco e femminile si apre con un’allettante nota acquatica di melone, che si trasforma con un cuore delicato di mughetto. La delicatezza del bouquet floreale della fragranza è sancita da una ricca e sensuale scia di iris. L’iconico packaging è impreziosito da una decorazione con l’immagine evocativa di una laguna tropicale. Un tuffo nel blu che evoca l’idea di libertà e di passione per la vita, soprattutto quando d’estate possiamo esplorare dei paradisi terrestri per poi ricordarci per sempre di quell’esperienza.

BRASILIAN TWIST

lab on fire ipanema

A Lab On Fire Eau d’Ipanema di Carlos Kusubayashi. Una fragranza misteriosa proprio come il suo creatore di cui non si conosce l’identità. Un omaggio all’amore per la terra carioca in particolare per la famosa Garota de Ipanema resa celebre dalla voce calda di Antonio Carlos Jobim. Un profumo fresco, dolce, fruttato, un jus carico di note fresche e dolci, ricco di fiori e frutta esotica. Un ricordo d’infanzia che si trasforma in un elaborato omaggio all’estate brasiliana.

NON PERDERE LA SELEZIONE COMPLETA SULLE SUMMER SCIENTS 2016

Martina ZANGHI’