La donna moderna scatena l’animale che ha dentro per andare incontro alla grande città, aaargh! Certe volte mi sento scemo a dire queste cazzate dalla mattina alla sera“, diceva Nigel nel Diavolo veste Prada. E certe volte ci sentiamo scemi un po’ pure noi. Anche perché quando si parla di animalier, la prima metafora che viene in mente è quella della donna felina che usa tutta la sua grinta per affrontare le mille sfide e alle insidie che la giungla cittadina ci mette davanti ogni giorno.

Ci stiamo ricascando? Già, avete ragione. Perdonateci. È più forte di noi… ma tralasciando tigri, pantere e giungle metropolitane, senza partire troppo per quella tangente per cui partono spesso molti giornalisti di moda, effettivamente una delle tendenze più forti di questa primavera estate sarà proprio l’animalier.

Complice Alessandro Michele di Gucci e la sua passione per tutta la fauna animale, la tendenza ha preso sempre più piede. E se un tempo quando parlavamo di animalier ci riferivamo quasi esclusivamente a stampe, oggi ci riferiamo più genericamente alla tendenza di applicare e ricamare animali di ogni genere e sorta su scarpe, borse e abiti. Senza dimenticare chiaramente il cospicuo ricorso alle stampe che rievocano i manti di leopardi, zebre e giaguari. Nella gallery trovate i nostri capi e accessori preferiti per questa primavera estate 2017.