Come tutti i bambini del mondo, ma un po’ prima di noi italiani, anche per Charlotte di Cambridge, a soli due anni e mezzo, come già per  suo fratello George, è arrivato il momento di lasciare Kensington Palace e andare alla scuola materna.

Se, complici le serie televisive sull’argomento, prima su tutte The Crown, ci avevano mostrato una famiglia reale rigida ed impettita, distante dai figli, prima Lady Diana ed oggi ancor di più suo figlio William e la moglie Kate ci mostrano dei momenti di pseudo normalità nella loro vita familiare che, tra l’altro, tanto normale non potrà mai essere.

Lady Charlotte frequenta da ieri   Wilcocks Nursery School di Londra, a tempo pieno dal lunedì al venerdì, una scuola diversa dal fratellino George, che ha frequentato la Westacre Montessori School.

Mentre il futuro re dei britannici appariva a tratti intimorito se non addirittura preoccupato, quando tenendo la mano al principe William si apprestava ad incontrare la sua prima insegnate, lo scorso settembre, ma, va detto, si trattava già di scuola primaria, la principessina ha dimostrato di essere serena e pronta ai flash.

A dirla tutta dietro la macchina fotografica non c’era un fotografo sconosciuto, bensì mamma Kate che è da sempre appassionata di fotografia e che ha rilasciato due immagini estremamente spontanee e divertenti.

Il look della principessina è al contempo semplice e tradizionale, cappottino rosso e Mary Jane in vernice coordinate con fiocco d’ordinanza nei capelli pettinati perfettamente.

Il tocco di femminilità? La sciarpa annodata al collo in lana rosa pallido come lo zainetto sulle spalle.

E’ finito il momento dei giochi per la piccola di casa e, probabilmente mamma Kate ha giustamente preferito iniziare l’inserimento della bambina all’asilo prima dell’arrivo, previsto ad aprile del terzogenito.

Ma intanto come andrà a scuola il principino George? Noi non vediamo l’ora di vedere qualche sua immagine buffa in cui sembra dire “ciao Povery”

Silvia GALLI

photocredit Kensington Palace