Anche le mamme sono tecnologiche, sia perché vogliono tenersi ancorate al mondo reale nonostante poppate, pannolini e pappe, sia per sopravvivere e rimanere aggiornate su quanto può essere loro utile.
Lo smartphone, se non è il loro migliore amico, certo rappresenta un accessorio irrinunciabile, che a volte tende loro una mano nei momenti più critici, grazie ad alcune app davvero irrinunciabili.

Non ci credete? Noi di Bellaweb ve ne diamo qualche concreta dimostrazione.

Per le neomamme che vogliono provare a mettere il naso fuori casa, ma che sono terrorizzate dagli orari non proprio regolari delle poppate, c’è Baby Pitstoppers, che indica tutti i posti in città in cui è possibile fermarsi ed allattare il proprio bimbo, senza timore di essere cacciate via (cose che purtroppo a volte succedono).
Con questa app si possono trovare le segnalazioni dei posti in cui si può cambiare il bambino, si può scaldare un biberon, si può allattare in santa pace e se si trovano altri posti con queste caratteristiche che ancora non sono stati segnalati dalla app, si possono aggiungere, in modo da arricchirla e da aiutare qualche altra mamma nella stessa situazione.

Se, però, ci si può concedere una passeggiata, è molto più difficile potersi dedicare allo shopping, almeno con bimbo al seguito! E allora, per non rischiare di arrivare al cambio stagione senza avere nulla da mettersi, Amazon può essere un validissimo alleato. Non solo per abiti e accessori, ovviamente, ma anche per tutto il resto.

Se i bimbi sono più grandicelli ma non si ha idea di cosa far fare loro, che non sia il solito giro ai giardinetti sotto casa, si può consultare Go Bimbo, che indica tutti gli appuntamenti imperdibili, per fascia di età e luogo, con tanto di mappa.

Per chi, invece, non rinuncia a tenersi in forma, e vuole rientrare nei tanto amati jeans pre gravidanza, ecco Runtastic: permette alle runner, ma anche alle amanti delle camminate, di monitorare i miglioramenti, controllare il percorso fatto ma anche le calorie bruciate.

In questo periodo dell’anno, inoltre, quando gite di classe e grigliate si sprecano, non occorre solo organizzare tutto alla perfezione, ma anche dare un occhio alle previsioni del tempo, per non vedersi costrette a rimandare tutto all’ultimo momento, quando già si stavano adagiando i plaid sul prato…in questo caso, ilMeteo.it può essere un forte alleato, che permette di non farsi trovare impreparati.

Se poi la giornata è stata particolarmente pesante e proprio non c’è stato il tempo di cucinare o di fare la spesa, ma la fame è talmente tanta che un toast non basterà per sfamare la famiglia, ecco Justeat. Si ordina il cibo e questo, come per magia, arriva direttamente a casa, senza pensieri e senza fatica!

Vera MORETTI