Cosa fanno i single a conoscere gente nuova, e magari qualche persona interessante con cui intraprendere un’avventura? Appena possono, e se possono, viaggiano, soprattutto in Europa e soprattutto nel week-end.

A stabilirlo è Meetic, leader europeo dei servizi di dating e primo organizzatore di eventi in Europa, che ha svolto un’indagine e ha scoperto che la meta preferita per un fine settimana fuori porta è ancora Parigi, seguita però da Roma e tallonata da Londra.

Questa è la preferenza dei single europei, ad eccezione dei tedeschi, poiché tutti gli altri credono molto nei city trip nelle capitali come opportunità di conoscere nuove ed interessanti persone.

La Ville Lumiere sembra sbaragliare tutte le concorrenti, complice la sua fama di città più romantica del mondo, ma anche la vivacità notturna e la ricchezza di opere d’arte da ammirare. Gli italiani sembrano gradire particolarmente la capitale francese, scelta dal 33% di loro.Al secondo posto si posiziona Roma seguita da Londra, che raccolgono rispettivamente il 15% e il 10% dei consensi. Continuando in questa speciale classifica si trovano Madrid e Berlino, entrambe al 7%, e poi Amsterdam, al 5%.

Meetic, dunque, non sta a guardare e propone i Single City Trip, e il primo appuntamento non poteva che essere proprio Parigi. Cosa accade in questi viaggi? I single possono divertirsi con party a loro dedicarsi, ma anche approfittare di visite guidate ai monumenti artistici, oppure degustare vini e partecipare a lezioni di cucina.

Heloise de Monstiers, Marketing Director Southern Hub di Meetic, ha dichiarato con entusiasmo: “Organizzare e vivere un viaggio da single non è sempre facile. Ci sono diverse variabili da considerare, a partire dal fatto che tutto risulta più caro come le camere ad uso singolo, oppure la possibilità di trovarsi a condividere gli spazi con famiglie e bimbi. Meetic crea dunque un’offerta speciale, tagliata su misura per i single, realizzando diverse proposte di viaggio dedicate ai propri iscritti in tutta Europa. Dalle vacanze più lunghe, della durata di una settimana, la più recente organizzata a Naxos, in Grecia, a quelle in formula weekend come la nuova offerta Single City Trip. Vogliamo lavorare sempre di più in sinergia con diversi partner e con gli uffici del turismo, per cercare di proporre opportunità diverse e al miglior prezzo per i nostri iscritti”.

Vera MORETTI