Tre ex calciatori, un atleta, una cantante, un’attrice, un’ex miss Italia. Gli ingredienti sono quelli di sempre, e la ricetta, almeno a giudicare dall’antipasto, anche. E’ ripartito il 7 gennaio “Ballando con le stelle”, il talent show di danza condotto da Milly Carlucci, giunto alla sua ottava edizione. Ospite d’eccezione e vero protagonista della prima puntata, complice il tam tam mediatico che ne anticipato l’ingresso nella rosa dei ballerini ‘per una notte’, l’atleta sudafricano Oscar Pistorius. Oro alle Paraolimpiadi del 2004, il 25enne, che ha subito l’amputazione di entrambe le gambe a soli 11 mesi, ha trionfato lo scorso settembre in una competizione mondiale per normodotati. E ora ha deciso di cimentarsi, per la prima volta nella sua vita, a passo di tango sulla pista di danza più mediatica della nostra epoca.

E ha sedotto il pubblico di Rai1 proprio grazie ad un sensualissimo tango, Lucrezia Lante della Rovere, figlia di Marina Ripa di Meana, attrice di cinema, teatro e tv. In coppia con il ballerino Simone di Pasquale, la Della Rovere si è cimentata nel più celebre passo a due argentino, unendo eleganza, sensualità e una buona dose di improvvisazione.

Ballerini improvvisati sono invece apparsi i tre goleador assoldati da Milly Carlucci fra le file dei suoi ballerini: primo fra tutti Bobo Vieri, che si è esibito in un boogie woogie in coppia con la stella di Ballando, la russa Natalia Titova – con lei al fianco il trionfo è assicurato. L’ex attaccante ha infatti ricevuto anche i complimenti twitterati della sua ex, la kalisperina Melissa Satta.

Dal campo da calcio alla pista da ballo il passo è stato breve anche per il Golden Boy Gianni Rivera e per un altro ex calciatore, Marco Del Vecchio, che si è lanciato in una performance di tutto rispetto sulle note del charleston. Ha dismesso temporaneamente pannolini e biberon per sfoggiare una linea perfetta sulle punte anche Anna Tatangelo, cantante e compagna di Gigi d’Alessio.

E fra cantanti, goleador e attrici non potevano mancare loro, le reginette di bellezza: mix come sempre internazionale, corpi mozzafiato e gambe lunghissime. A rappresentare il made in Italy ci ha pensato l’ex Miss Italia Claudia Andreatti, mentre a incantare il pubblico, maschile e non, complice il ritmo latino nel sangue, è stata la cubana Ariadna Romero, fresca di apparizione sul grande schermo al fianco di un altro beniamino delle miss, Leonardo Pieraccioni, nel film “Finalmente la felicità”. La terza miss viene invece da Atene, è una top model, ma il suo nome Ria Antoniou, probabilmente non vi dirà nulla. La crisi c’è, è si sente.