L’estate è bella per la spiaggia, per il cocco, per languria, per gli abiti bianchi e le borse di paglia ma non è bella per gli hairstyle complicati con questi poveri capelli che sopra i 30 gradi diventano ingestibili. Capelli raccolti per l’estate? Praticamente una domanda che ogni anno ricorre come la dichiarazione dei redditi, a luglio bisogna farci i conti, bisogna trovare una soluzione. Così abbiamo cercato qualcosa di facile da realizzare tra le star oltreoceano ma anch edi casa nostra…

Raccolto classico e facile
Quando le temperature si alzano si devono alzare anche i capelli con una acconciatura che non è solo facile ma è anche davvero chic. Lo chignon alto non passa mai di moda ed è perfetto sia per il giorno che per la sera. Lo ha sfoggiato recentemente la divina Celine Dion che con un abito così imporatnte ha deciso di sfoggiate un top knot molto elegante e sì anche a prova d’estate.

Capelli raccolti per l’estate: Messy bun (reale)
La pettinatura preferita di Meghan Markle che l’ha sfoggiata in moltissime occasioni, ufficiali e no. Una pettinatura che i giornali e gli inglesi chiamano messy bun che significa in soldoni ‘chignon spettinato’. Una sorta di accrocchio finto spettinato che ha il vantaggio di venire sempre bene al primo colpo, se qualche capello vi rimane così un po’ in aria fa parte del gioco, è il suo bello! Anche in questo caso facilità altissima e praticità ancora di più. Via di forcine e siete pronte.

Coda alta elegante
Una coda alta? Direte banale! Diciamo una salvezza! Soprattutto se avete i capelli molto lunghi (e magari dovreste lavarli) è una astuzia vecchia come il mondo ma che ancora adesso ha il suo perchè. Per renderla più carina e intrigante fate come Hailey Baldwin, che adesso ha preso il cognome Bieber perchè è sposata con Justin, utilizzate uno schruncie degli orecchini a cerchio belli vistosi o degli accessori per capelli. Facile e molto d’effetto a tutte le temperature.

Mezza coda
La mezza coda sta vivendo il suo massimo splendore. Una acconciatura decisamente facile e perfetta per le chiome lunghe ma anche medie. Facilissima da realizzare anche questa può essere abbinata con degli accessori per capelli di super tendenza in questo periodo. Anche Melissa Satta la sfoggia molto spesso sul suo account instagram ed è una scelta perfetta sia per un look da giorno sia per la sera.

MaZ