Bella la febbre del Sabato sera, cosa farete? Cosa indosserete? L’arrivo della primavera avrà dato un bel giro di vite al look?

Tra poco, qualcuno andrà a cena da amici, qualcun altro punterà su pub, discoteca, cinema (visto il tempo non proprio primaverile). Qualche donnina, invece, uscirà con le amiche “a caccia”… la primavera, si sa, fa anche questo.

Ed allora, che cos’è il risveglio di primavera per una giovane donna e come si prepara ad un’estate esplosiva?

Lo abbiamo chiesto ad un volto dello spettacolo, la 27enne Donatella Negro, co-conduttrice del programma TV “Ragazzi c’è Voyager”.

Primavera: risveglio dei sensi e…
E’ un risveglio dell’anima. Pensando alla primavera, la prima immagine che balza alla mente è il bellissimo sole di certe mattine, quello che ti sveglia con i suoi raggi e sa appagare tutti i tuoi sensi. Soprattutto in questo periodo di cambiamento climatico, in cui si è più affetti ai mali di stagione, con l’arrivo della primavera pare che l’anima ed il corpo viaggino di pari passo.

Non è un caso sentirsi un po’ metereopatici”…
Quando il tempo langue è facile che sia così. Quando si va incontro alla primavera e ancora di più all’estate ci si sente meglio, più vivi: cambiano i colori, cambia l’abbigliamento, cambiano le musiche, cambia la tendenza, cambiano le prospettive, si progettano le vacanze, c’è la voglia di mettersi in gioco con nuove cose. C’è qualcosa nell’aria che ci porta a stare bene concedendoci certe situazioni che in altri momenti dell’anno forse non vivremmo neanche. E’ proprio uno stato d’animo che ci permette di stare Bene. Quando ti capitano mattine piene di sole, il sorriso ti si stampa in viso ancora prima di alzarti: per me non potrebbe essere altrimenti visto che sono del segno zodiacale del Leone.

La primavera porta a sentirsi più belle e a valorizzarsi maggiormente?
Il cambiamento di stagione porta inevitabilmente a nuovi look, nuove mìse e ad un nuovo make up. Noi donne, quando andiamo incontro alla calda stagione, tendiamo ad avere un viso più pulito, magari per far risaltare ulteriormente l’abbronzatura e l’incarnato dorato. A parte questi accorgimenti forse un po’ meccanici e costruiti, la primavera resta quell’attimo che ti aiuta a sentirti bene.

I suo rimedi di bellezza sono diversi rispetto alla stagione più fredda?
Quando si vivono questi cambiamenti di stagione l’importante è regalarsi un rinnovamento interiore. Bisogna prepararsi anche ad affrontare il prossimo inverno, che tornerà. Dico di sì a palestra e terme: dobbiamo pur sacrificarci un po’ se vogliamo essere “BELLE”.  Consideri anche una verità che capita a noi donne: quando si fa palestra, ad esempio, ci sentiamo meglio perché notiamo dei risultati che ci stimolano ulteriormente nella scelta dei look – penso ad esempio alla lunghezza di vestitini e abiti… Sono soddisfazioni: non vogliamo forse sfoggiare le nostre gambe belle rassodate?!

E poi c’è la dieta…
L’alimentazione è fondamentale. Io vengo dalla moda e so benissimo cosa significhi nutrirsi bene. Purtroppo, rispetto al mondo del fashion ci sono delle limitazioni un po’ drastiche. Io che ci sono passata lo posso dire – quando ho cominciato avevo 15 anni e sono caduta nel tunnel dell’anoressia e della bulimia: la dieta, quella corretta, la palestra, rappresentano il connubio perfetto nell’affrontare la primavera-estate.

Di questo e molto altro, Roberto Giacobbo, Tv e amori parleremo ancora nei prossimi giorni. Intanto, se la vorrete ascoltare “dal vivo”, Donatella Negro questa sera sarà ospite del programma di Dr. Feelx su Radio 101. In un modo o nell’altro, come dicono quelli bravi, “stay tuned”.

Paola PERFETTI