Una puntata scoppiettante, quella di ieri sera di Pechino Express, anche se era cominciata con tanta commozione da parte degli Estranei, eliminati dagli agguerriti Spostati, con i quali avevano stretto una sincera amicizia.
Lacrime per Silvia Farina al pensiero di salutare Tina e Simone, un po’ meno invece all’idea di separarsi dal suo compagno Cubeddu, col quale, diciamolo, non è certo scattato l’idillio.

Ma, addii a parte, la semifinale dell’adventure game è stata ricca di colpi di scena e belle sorprese.
A cominciare da un rimescolamento di coppie che ci ha regalato momenti solenni, con baci più o meno profondi, abiti da principesse e promesse di matrimonio.
Certo, Cristina Bugatty e Alessandro erano poco credibili, come anche Diego e Lory Del Santo, ma nessuno, nemmeno la coppia alternativa Simone-Marco, si è risparmiata e, al momento di “baciare la sposa” non si sono tirati indietro.
Il più convinto, comunque, sembrava Alessio, che non vedeva l’ora di baciare la sua Tina, e di passare con lei la prima notte di nozze.

Tutto rose e fiori dunque? Neanche per sogno!
Il giorno dopo, tra sguardi languidi e promesse più o meno mantenute, le nuove coppie si sono dirette verso Tepoztlan, meta finale della puntata, ma ad aspettarli sulla via c’era un ostacolo per alcuni insormontabile: un aperitivo messicano letale, con tanto di larve di coleottero e cavallette fritte da degustare. Un diversivo da prendere ridendo per alcuni, un vero supplizio per altri, prima fra tutti Cristina, in chiara difficoltà e con lo stomaco sottosopra al primo pensiero.

Dopo queste esperienze “extrasensoriali”, le coppie sono ritornate quelle di sempre, fino al raggiungimento del traguardo finale, con, ancora una volta, i Contribuenti in pole position, che a questo punto sono la coppia da battere la settimana prossima.

I Socialisti, che ogni volta partono benissimo, anche stavolta erano a rischio eliminazione, salvati da una magnanima busta nera, che ha voluto dunque risparmiare tutti e portare le quattro coppie rimaste in finale.
Appuntamento a Città del Messico, per scoprire i successori degli Antipodi, vincitori della scorsa edizione.

Vera MORETTI