Con stile da vendere, tessuti drappeggiati e colori vitaminici. Abbasso il costume intero da acquagym e i colori funebri: viva i bikini con ferretto e slip a vita alta e gli accessori over size che bilanciano il tutto.

Ma oltre alla collezione super low cost di H&M, anche un mega marchio d’intimo come Lovable ha proposto la sua personale rivisitazione dei costumi da bagno con le curve: la linea Afrodite offre costumi interi che valorizzano al massimo le forme.

Stesso obiettivo per il marchio Yamamay: culotte tropicali, pantaloncini stile sporty, slip a vita altissima e colori accostati ad arte per affinare il punto vita ed esaltare le curve.

Non per niente la modella curvy di Calzedonia della scorsa stagione, Robyn Lawley, ha deciso di creare un marchio tutto suo ad alto tasso di eleganza e per taglie rigorosamente over 46: Madison Plus Select offre culotte alte e reggiseni accollati, stampe particolari e drappeggi sexy, il tutto in puro stile anni ’50.

Ma in questo campo noi italiane non potevamo che dire la nostra: ed ecco che Curve Pericolose offre alle clienti più curvy una selezione di numerosissimi modelli colorati e black&white, interi e due pezzi, optical e floreali…

L’incubo prova costume è finito: non dovremo più strizzarci in perizomi fluo che esaltano i rotolini annegando l’autostima nel frappé alla fragola. L’estate 2013 è il momento di comprarsi pochi costumi ma favolosi: che valorizzino curve e fianchi larghi, ma che soprattutto ci facciano sentire vere dive in spiaggia. Anche con qualche chiletto in più.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]