Ti piacerebbe trovare il modo per organizzare i prodotti beauty una volta per tutte? Eccoci qui, ci siamo noi, approfittimo di questi giorni di ‘calma’ per sistemare tutti i trucchi e le cremine con un criterio che possa aiutarci a trovarli e a usarli tutti, senza dimenticarci neanche un ombretto.

Come si fa?

Allora, per prima cosa bisogna titare tutto fuori, questa prima fase è uguale per ogni metodo di organizzazione dunque cominciamo con il fare mentelocale su quello che possediamo e cominciamo a liberarci di prodotti che non usiamo, che sono scaduti o che semplicemente non ci piacciono più.

Metodo Uno:
Si ispira al metodo della famossissima organizzatrice professionista Marie Kondo.
Cosa bisogna fare?

Facile! Bisogna tenere solo quello che ci regala gioia e gratitudine, tutti i prodotti che ci suscitano emozioni positive ed energia, tutto ciò che insomma ci piace e che ci fa stare bene lo teniamo, il resto lo lasciamo andare. In sostanza ce ne liberiamo.

L’idea è quella di tenere il giusto senza esagerare con troppi prodotti quindi, liberarci delle cose che non ci servono. Questo metodo ci leibera un po’ anche la mente dandoci il tempo e lo spazio per capire davvero quello che ci serve e che ci piace.

Metodo due:
Si tratta del metodo più classico, forse quello più semplice ed utilizzato da tutti. In pratica consiste nell’organizzare tutti i prodotti in modo tematico. Ovvero creme idratanti con creme idratanti, poi tutti i rossetti, le terre, i primer, i rimmel, e così via.

I più organizzati possono posizionare ogni prodotto anche in ordine di scadenza in modo da avere davanti i prodotti da utilizzare prima, dietro quelli più nuovi che hanno una data di scadenza più lunga, proprio come al super mercato.

Metodo tre:
Organizzare i prodotti beauty per tema è il terzo ed utlimo metodo, più pratico forse per coloro che si truccano quotidianamente ed hanno dei prodotti preferiti che utilizzano sempre. Come si fa? Basta farlo per ‘beauty look‘ ovvero raggruppando tutti i prodotti che servono per creare un beauty look. Il fondotinta, il mascara, la crema idratante, il contorno occhi ed il rossetto che utilizziamo ogni giorno per andare a lavoro da una parte. In un altro contenitore magari possiamo raggruppare tutti i prodotti che invece amaimo di più utilizzare quando vogliamo un look più strong, più intenso e così via.

Martina ZANGHI’
Photocredit lifeofelliegrace.com