Quando si torna in città ricominciano i dolorini, ci ricordiamo di quei vecchi difettucci che avevamo prima di partire per le vacanze, contiamo i chiletti che vogliamo perdere, insomma si traccia come una sorta di linea immaginaria. Vita Pre-vacanze e post e, ovviamente, il post vacanza non ha molti risvolti positivi. Ma troviamoli noi i buoni motivi per tornare in città, proviamoci almeno con una skincare routine del rientro a prova di settembre. No more drama ma more idratazione. Ecco tre linee skincare specifiche per tre esigenze di pelle.

Skincare routine del rientro antimacchie

Si chiama Pure White ed è firmata Eisenberg. Dopo gli stravizi dell’estate ci vuole un po’ di rigore e soprattutto un protocollo di cura della pelle efficace. Le tanto odiate macchie possono essere dovute alla scorretta esposizione solare, alle alterazioni ormonali, allo stress, dunque Pure White è l’ideale per stimolare il rinnovamento cellulare, aiutare la pelle ad eliminare i pigmenti in eccesso e favorire la protezione solare. La skincare routine anti macchie Pure White di Eisenberg promette risultati già dopo soli due mesi di applicazione. Dopo aver pulito il viso, mattina e sera è l’ora di applicare il Correcteur Lumière, un siero cremoso intensivo e anti-età concentrato con estratto floreale di Bellis Perennis e di Vitamina C. Regala immediata luminosità all’incarnato bloccando e prevenendo il processo di iper-pigmentazione. Dopo il siero la Crème de Jour SPF 50, un trattamento viso anti-aggressioni UV.
Una crema da giorno anti-età, con SPF incluso dunque molto comodo per un utilizzo quotidiano. La sua efficacia è potenziata dalla Vitamina E che ha anche una azione anti-ossidante. Ciliegina sulla torta la Masque Creme Relaxant per Viso, Collo e Decolleté. Da utilizzare un paio di volte a settimana per Illuminare l’incarnato e contrastare la comparsa delle macchie o abituale. Fanno parte della gamma anche la Crema contorno occhi, la Crema notte e un’Emulsione purificante per pelli miste e grasse.

SKIN CYCLING: COME FUNZIONA

Skincare routine del rientro: antirughe

Le rughe sono come i problemi, non vengono mai da sole e per contrastarle serve un gioco di squadra. Un lavoro difficile di cui si è occupata Korff con la crema viso Supreme Pro, ultima uscita del brand. La sua funzione è quella di ridurre le rughe, compattare la cute e distendere i tratti del viso, dunque, è perfetta per le pelli mature che hanno bisogno di un effetto ‘lifting’ ma senza chirurgia estetica. Ingrediente chiave della linea l’Acido Ialuronico Reticolato che garantisce a livello cutaneo – si legge sulle specifiche della linea – compattezza, morbidezza, idratazione e anche luminosità. Il vantaggio di questo principio attivo è quello di aderire maggiormente – rispetto all’acido ialuronico tradizionale –  a livello cutaneo, migliorando i livelli di umidità e di levigatezza della pelle. La linea Supreme Pro si declina in tre versioni in base alla tipologia di pelle: la Crema Ricca Viso per le pelli secche con una taxture ricca e avvolgente; la Crema Viso per le pelli normali e quella in versione Matt perfetta per un effetto oltre che antirughe anche opacizzante arricchita con Zinco, che contribuisce alla normalizzazione della pelle mista.

Routine skincare anti luce blu per un rientro in bellezza

Quanto era bello non stare davanti ad uno schermo per 12 ore al giorno… Beh, non possiamo fare miracoli portandovi di nuovo in vacanza ma possiamo dare un po’ di sollievo alla pelle, World of Beauty propone un siero e una maschera notte specifici per contrastare la luce blu. Fanno parte della skincare routine la Hydra Calm Anti Blue Light Overnight Mask, una maschera notturna dall’effetto ricostituente con antiossidanti, acido ialuronico, estratti botanici, vitamina E, una sinergia di attivi e ingredienti specifici ideali per fornire alla pelle tutti gli strumenti per ritrovare equilibrio contrastando gli agenti esterni come inquinamento e luce blu migliorando l’aspetto della pelle e rendendola più elastica e luminosa. Un siero di bellezza per tutti i tipi di pelle l’Hydra calm Hydrolipidic Balance Serum, un concentrato attivo che minimizza i danni accumulati dalla pelle durante l’esposizione al sole, all’inquinamento e ai raggi blu. Basta qualche goccia dopo la detersione mattina e sera e a seguire la propria skincare routine per una azione protettiva e lenitiva.

Stella McCartney Beauty: tutto quello che sappiamo

Martina ZANGHI’