Per questo mese di Giugno, quello in cui inizia l’estate, vogliamo sentirci avvolte dai suoi profumi e dai suoi colori. Una botta di energia per il make-up, per la cura del corpo e del viso. Scopriamo i prodotti più amati del mese!

Una vera dichiarazione d’amore a questo periodo, si chiama Exotic Fruit ed è l’highlighter palette di Wycon. L’intera collezione Exotica è dedicata alla bellezza dei colori tropicali decisi con sfumature intense e vibranti. Nella palette 9 nuances metalliche e fondenti molto sottili che si sfumano molto facilmente e rendono l’incarnato radioso. Possono essere utilizzati anche come ombretti per un total look super exotico!

Sempre in ambito make up ma occhi ci siamo innamorate dell’Aqua XL ink liner, un eyeliner colorato firmato Make up for ever. Questo prodotto (come anche tutti i suoi fratelli di moltissimi diversi colori, in tutto sono ben 15) è waterproof ed è a prova di alte temperature che in questo periodo è fondamentale. L’applicatore è semi-flesso e consente di realizzare diversi tipi di tratto, da quello di altissima precisione per ritocchi negli angoli interni ed esterni dell’occhio, a quello più spesso e ricco di colore. Basta un tratto di un colore acceso sugli occhi per avere subito un look fresco e insolito ma facilissimo e velocissimo da fare.

Se sotto la doccia volete essere pervasi da una piacevole profumazione e da una morbida schiuma provate il Gel doccia Carezza di Petali di Lavera. Un bagnodoccia che contiene malva e tè bianco, entrambi bio. I tensioattivi naturali a contatto con la pelle si trasformano in una schiuma cremosa per un effetto pelle morbida e vellutata e la profumazione avvolge con delicatezza come fosse una carezza. In gamma ci sono molte altre profumazioni e molte tipologie diverse, rivitalizzanti, esfolianti, rilassanti…Ogni prodotto del brand è rigorosamente made in Germany con molta attenzione all’ambiente e alle materie prime, tutte di origine biologica.

 

Una novità che viene dalla Svizzera, Mavala celebre per le sue nail collections ha realizzato una linea interamente dedicata alla skin care. Una linea completa che comprende creme, sieri, latte detergente, maschere, insomma una gamma completa di prodotti da scegliere in base alle proprie esigenze. Uno dei prodotti perfetti per questo periodo fa parte della linea Skin Vitality ed è la Brume Micronizzata delle Alpi Anti-Fatica uno spray idratante arricchito di Acqua di Fiordaliso decongestionante che idrata, ammorbidisce e tonifica la pelle. Il colorito torna più fresco e idratato. Può essere utilizzato prima del trucco, dopo oppure per un ritocco rinfrescante durante la giornata.

Molto carina da vedere e molto utile la Decorated Moisturizing Hand Cream 2017 di Sephora. Una crem amani leggera e dalla texture fresca e di veloce assorbimento in un tubetto che strizza l’occhio all’estate con un delizioso pattern di con ancore azzurre. Insomma il messaggio è chiaro anche d’estate le mani hanno bisogno di idratazione ma con un prodotto fresco e dalla profumazione delicata. Come non essere d’accordo?

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’