Chi non risica non rosica giusto? E allora con il cuore impavido e la carta di credito in mano proviamo sempre nuovi prodotti per riuscire un giorno a trovare il Sacro graal dei prodotti beauty. Questo aprile non è statato affatto ‘un dolce dormire’ ma un susseguirsi di giorni pieni di scoperte ‘truccose’. Pronti a partire? Ecco qui i preferiti del mese!

Per rimettere a posto un viso un po’ stanco ed un hangover epico ecco che ci aiuta il Dr Brandt con la 3-D filler mask needles no more. Si tratta di una maschra che si applica con l’apposito pennello, disegnando un triangolo rovesciato partendo dal mento verso la parte alta del naso per finire sugli zigomi. Dopo 15 minuti l’effetto è subito visibile. Aumenta il volume del viso, la pelle è più levigata e dall’aspetto più giovane. Un ‘effetto filler’ che rimpolpa i tratti del viso rendeno la pelle più liscia e levigata. La formula racchiude una combinazione di acidi ialuronici di alti e bassi pesi molecolari, un complesso rimpolpante a base di aminoacidi incapsulati che aiuta ad attenuare gli effetti del cedimento del viso legati all’età stimolando anche la produzione di collagene ed elastina. Un trucchetto per ottenere subito un effetto riempitivo e levigato, per affrontare una serata speciale con un aspetto ringiovanito e fresco, senza bisturi.

Si dice belle dentro e belle fuori no? Amway ha pensato proprio a questo con il programma Truvivity by Nutrilite. Si tratta di un trattamento di cura della pelle dal suo interno e si compone di un integratore di bellezza e una bevanda solubile di bellezza, ricchi di nutrienti e specificatamente studiati per dare sostegno al funzionamento e alla struttura della pelle. La vitamina C, derivata dall’estratto di Ciliegia Acerola, la più ricca fonte di Vitamina C in natura, contribuisce alla formazione del collagene e alla normale funzione della pelle. Al gusto di melograno, la bevanda solubile rinfresca la pelle, riducendone stanchezza e affaticamento. L’integratore invece contiene il complesso PhytoInfuse, a base di estratti di bacche di Goji, Rosa Canina e Semi d’Uva, che aiuta a proteggere le cellule dell’organismo dai radicali liberi, oltre che il complesso Phyto Ceramide con ceramidi del grano che contribuiscono a proteggere la pelle dagli agenti esterni. L’uso combinato dei due prodotti è come un boost di energia e luminosità e questo effetto ‘wow’ lo avrete stampato in faccia. Non male no?

Quanto è difficile descrivere un profumo senza rimanere imprigionati nella banalità? Ebbene sì è molto complesso, soprattutto quando la fragranza in questione racchiude mille sfaccettature e richiama ricordi, sensazioni, emozioni che solo un profumo riesce a sprigionare senza bisogno di parole, ma solo annusando una boccetta.  L’Eau de Paille di Serge Lutens è come un vaso di Pandora che racchiude il calore di un’assolata giornata estiva in un campo di grano. Un’eau estiva, secca, con una nota arida che assorbe ogni sensazione di freschezza. Il profumo della paglia, del fieno, avvolge la pelle con un aroma caldo, speziato, elegante e seducente. Una coccola firmata da un genio della profumeria.

Anche se non sembra, ci stiamo avvicinando all’estate e, per ottenere una abbronzatura durevole e nello stesso tempo avere una pelle tonica e ben idratata, bisogna pensarci adesso. Tra le novità Biopoint c’è lo Scrub Corpo al sale marino dallle proprietà drenanti e rimodellanti, arricchito con sabbia bianca e di un mix di alghe marine, il prodotto perfetto per prepararci all’estate. Esfolia e tonifica la pelle con una profumazione fresca e piacevole. Da applicare subito dopo aver deterso la pelle, asciutta per un effetto più intenso, umida per un effetto più lieve. Una volta sciacquato lascia la pelle morbida e pronta per assorbire ancora di più la crema idratante. Una routine che cambierà l’aspetto della vostra pelle che, giorno dopo giorno, non smetetrete di accarezzare.

Se non avete mai avuto un Orgasm di Nars, questa è l’occasione più ghiotta che potete immaginare. Quando François Nars ideò questo iconico blush nel 1999, il successo fu incredibile e da allora la situazione non ha fatto che migliorare. Oggi Orgasm Blush è proposto in un packaging oversize in edizione limitata, disegnato in collaborazione con Fabien Baron di Baron & Baron ed ha come protagonista la super top Mariacarla Boscono con l’hashtag #whatmakesyoublush inciso sullo specchio. It’s your biggest Orgasm yet! E per le collezioniste (ma anche per tutte le altre) è assolutamente imperdibile.

Martina ZANGHI’