Anche questo mese abbiamo stilato una top five dei preferiti del mese. Ogni volta è sempre più difficile ma non vogliamo esagerare e vi segnaliamo solo cinque prodotti beauty nel marasma di novità che arrivano sul mercato. Siamo molto suscettibili alle cose belle ma siamo molto esigenti sulle performance. Ovviamente anche i gusti personali influenzano la scelta ma, potete fidarvi, ogni prodotto che vi consigliamo vale per davvero, per entrambi questi motivi.

Ecco cosa ci è piaciuto in questo ultimo periodo autunnale:

Angel Étoile des Rêves di Mugler. Si tratta di un profumo ma la sua peculiarità è che è pensato per essere indossato la notte. Una reinterpretazione di Angel, la celeberrima fragranza Mugler, gourmande e ammaliante in una versione delicata, setosa e avvolgente da indossare prima di godersi le ultime ore della giornata. In un packaging sferico è impreziosito da un vaporisateur à poire stile boudoir, che rende ancora più unico e speciale il gesto della profumazione. Sensuale e vibrante può essere vaporizzato sulle lenzuola come sul pigiama ed è abbinato ad una candela a forma di stella, simbolo positivo e universale di Angel. Una combinazione davvero intrigante sia per le fragranze sia per la bellezza degli oggetti stessi che creano un’atmosfera davvero ammaliante.

Richly Hydrating hand creams di Kiehl’s. Fa parte della collezione natalizia del brand che arricchisce i propri prodotti con le opere dell’artista Jeremyville che per la Holiday Collection ha creato delle illustrazioni e dei packaging speciali per l’occasione. I prodotti cult del brand vengono vestiti a festa, ispirati alla classica crema mani di culto Ultimate Strength Hand Salve, il trio Richly Hydrating hand cream è disponibile nelle profumazioni Pompelmo, Coriandolo e Lavanda. Formulate con Burro di Karité che protegge la pelle dalla disidratazione e restituisce elasticità, e con Vitamina E, nota per essere un potente antiossidante con proprietà protettive per la pelle, queste creme forniscono un’idratazione che dura tutto il giorno e lasciano sulla pelle una sensazione di morbidezza. Perfette per proteggere le manine dalle basse temperature.

Un debutto per il mercato itaiano, in vendita in esclusiva su The Beautyaholic’s Shop, Juice beauty, la linea di make-up creata da Gwyneth Paltrow. Si tratta di una linea che utilizza avanzati ingredienti naturali e autentiche formule organiche.
Vitamina C, cellule staminali della frutta, Peptidi, acidi Ialuronici, Alghe, semi d’Uva e oli essenziali provenienti dalle fattorie della West Coast per una cosmesi green e nello stesso tempo performante. Ma non solo skin care anche make up, totalmente vegano con la Phyto Pigments make up collection tra cui spicca l’Illuminating Primer che esalta la durata del fondotinta e nello stesso tempo regala idratazione e luminosità senza siliconi e con acido ialuronico vegetale. La formula è leggera e si asciuga facilmente e velocemente creando la base perfetta per il make up.

Anche quest’anno in vista dei regali natalizi Collistar ha creato dei kit molto ricchi per rendere il regalo (o l’autoregalo) ancora più interessante. Dalla partnership con Piquadro sono nati diversi set, tra i più versatili c’è quello Mascara Infinito. Un kit che comprende appunto il mascara Infinito Extra nero, la matita Kajal in tinta e la pochette in nero e blu. Un set pratico da portare in borsa per i ritocchi e perfetto da regalare perchè di mascara e matite nere non ne abbiamo mai, mai abbastanza.

Un toccasana per la chioma, Naturil Pollutant Defending Mask di Cotril, una maschera intensiva idratante anti-smog che aiuta a preservare i capelli dall’inquinamento quotidiano ripristinandone la naturale bellezza ed elasticità, grazie a 3 azioni in una: Antipollution, Antioxidant e Antistress. La sua formula è priva di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni e grazie alla peptide, uno specifico principio attivo di origine vegetale dalle note proprietà antistress e anti-inquinamento, svolge un’azione protettiva sul fusto del
capello, riducendo l’adesione delle particelle inquinanti. Basta lasciarla agire per 10 minuti per godere dei benefici, poi si risciacqua e si procede con la piega.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’