28 giorni intensissimi questo Febbraio che comincia a farci respirare un po’ di aria di primavera ma certi giorni ci fa ancora venire qualche brivido di freddo. Il mese dell’amore per San Valentino, dei fiori di Sanremo e anche un periodo che ci ha regalato tantissime belle sorprese. Ecco i prodotti beauty preferiti di Febbraio 2019.

Cominciamo subito con un prodotto salva capelli. Avete presente quando vi alzate dal letto con un bad hair day? Ovvero un giorno in cui i vostri capelli sono un mix tra un cespo di lattuga ed una zolla di paglia? Ecco ghd ha pensato a tutti quei giorni no con un prodotto salvavita per le chiome. Si tratta di Glide, uno styler che unisce la comodità della spazzola con l’efficacia di una piastra. Bastano pochi minuti per raggiungere la temperatura ideale, 185°, la spazzola è rivestita in ceramica con ionizzatore che elimina l’effetto crespo e rende i capelli lisci e lucenti. Il mix di setole corte e lunghe rendono più veloce lo styling e donano alla piega anche un effetto più naturale. L’impugnatura è ergonomica e la spazzola è anche molto leggera in modo da essere pratica e facile da usare anche ogni giorno prima di uscire. Un vero aiuto per coloro che hanno i capelli lunghi ma anche medio lunghi perché basta davvero poco per ottenere un perfetto styling in pochi minuti. Una volta provata la amerete come Lady Gaga con Bradley Cooper, anzi ne sarete ossessionate!

Una bella novità di questo mese è la Crema Anti-Età Subliminante Giorno della Linea Anti-Âge Global di i Yves Rocher. Una crema giorno che trae ispirazione da una scienza ancestrale la gemmoterapia, che è stato il modello per la creazione di un processo di biotecnologia vegetale elaborato dagli scienziati della Maison con l’obiettivo di agire sul processo cellulare della pelle, sostenendo il rinnovamento con una azione globale su tutti i segni dell’invecchiamento. Molto piacevole anche la texture e la sensorialità della crema che rimane impalpabile sulla pelle lasciandola compatta e idratata. La linea è davvero completa, c’è anche una versione giorno con una azione ancora più nutriente per le pelli secche, la lozione attivatrice, il siero Supra essence da applicare con il pratico contagocce, il contorno occhi illuminante, un concentrato Anti-Macchie ed una crema specifica per la notte. Insomma una gamma completa per la skin-care da modulare seconda delle esigenze della pelle con una qualità prezzo molto allettante.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Una collezione gioiosa che si chiama Smile non poteva che essere tra i nostri preferiti. Si tratta dell’ultima uscita Faby che per i suoi smalti ha scelto tonalità insolite e sfiziose ma comunque facili da portare a tutte le età e per tutte le occasioni. La nuance più interessante è I’m a Firework un rosa pescato che strizza l’occhio al Living coral di Pantone ma dal finish frosted e con un delizioso effetto cangiante, per una manicure con i fuochi d’artificio! I brillantini non sono eccessivi quindi è uno smalto perfetto anche per chi ama una manicure “sobria” da sfoggiare h24. Smile comprende anche un rosso vivace, Fabylicious, un divertente fucsia, Felicità, un ecrù delicatissimo con finitura satin, Baby Smile (il nostro secondo preferito!), un romantico lilla, The comedian, e un deciso viola elettrico Blueberries and soda.

Una bella scoperta e un toccasana per la skin beauty routine è opera di Bakel che lancia una novità per la detersione del viso e del collo. Cool Wash è un gel detergente che va utilizzato mattina e sera per pulire la pelle ed eliminare le impurità, anche i resti del make-up. La sua formula è particolarmente adatta alle pelli miste e impure, e sì, questo lo rende ad alto rischio furto dei maschietti con cui condividete il bagno. Si utilizza come un normale detergente viso, fa una leggera schiuma a contatto con l’acqua e si lava via molto facilmente con un risciacquo o con un pannetto in lattice o in microfibra. Perché fa la differenza? Perché utilizzato con costanza migliora l’aspetto della pelle prevenendo accumuli di impurità e cellule morte, inoltre, la pelle rimane molto liscia e la sensazione di pulito dopo il suo utilizzo è molto piacevole, una base perfetta per procedere con l’idratazione quotidiana. Come di consueto per il brand Bakel è indicata in modo molto chiaro la funzione di ogni ingrediente in modo da rendere consapevole la scelta dei prodotti, soprattutto nel caso di un prodotto per il viso. Questa scelta molto chiara oltre che molto accurata ci ha conquistato ancora una volta.

Questo mese abbiamo provato anche un trattamento professionale specifico per i capelli indeboliti. Dopo una decolorazione è come una manna dal cielo, si chiama Integrity Reconstruction System ed è un trattamento di milk_shake. Una volta appurato lo stato di salute del capello l’hair expert procederà con la ricostruzione in due fasi. Prima fase l’applicazione dell‘integrity rebuilder un prodotto che va a ricostruire i danni del capello attraverso un micro nebulizer ovvero un applicatore che permette una stesura ottimale del prodotto che viene nebulizzato dalle radici fino alle punte. La fase B va a completare l’azione ricostituente con l‘integrity fibre sealant che va appunto a ‘sigillare’ il capello che ritorna così più nutrito e luminoso. L’applicazione è veloce e piacevole e viene conclusa con 10 minuti di posa sotto una fonte do calore. Dulcis in fundo arriva la ciliegina sulla torta, l’Integrity leave in perché non va risciacquato, il suo compito è quello di rendere il capello più morbido e brillante favorendo anche lo styling successivo. Questo prodotto è l’unico che va applicato anche a casa tra un trattamento e l’altro in salone per mantenere l’ottimale nutrimento del capello. L’effetto è visibile già dopo una seduta ma è possibile effettuare più trattamenti a seconda dello stato di salute del capello.

Martina ZANGHI’