Maggio alla fine non è esistito deve ancora arrivare eppure è già finito. Tra una tempesta di pioggia ed una folata di vento freddo, senza togliere il giaccone, abbiamo scovato anche per questa volta i preferiti beauty del mese di Maggio.
Ecco cosa ci ha regalato questo mese pazzerello che si è atteggiato come un freddo Novembre, poi come un piovoso Aprile ma non è quasi mai stato nei panni di sè stesso. Noi però abbiamo fatto come al solito e abbiamo scovato 5 beauty products che abbiamo amato particolarmente, nonostante il freddo (e la pioggia).

Gel doccia Herbae par L’Occitane
Fresco e avvolgente, un gel doccia che riprende il profumo Herbae, una fragranza che racconta il risveglio della natura, la sua energia, il suo potere. Deterge delicatamente la pelle creando una schiuma delicata. Deliziose le note verdi, floreali e speziate che si sprigionano aprendo semplicemente il flacone. Perfetto sia per la detersione di tutta la famiglia lasci ala pelle pulita e legegrmente profumata, un avera coccola aromaterapica direttamente dentro la nostra doccia. 

Burro struccante ai frutti rossi di Biofficina Toscana
Se come noi siete amanti della doppia detersione questo è quello che ci vuole. Il prodotto è proprio un burro, fondende e ricco che a contatto con la pelle si trasforma in un latte detergente. Questa sua caratteristica lo rende perfetto per trattenere tutte le impurità, anche quelle più ostinate (sì anche il rimmel più resistente se ne va!). Va applicato sul viso e massaggiato in modo da eliminare i residui di trucco e poi va sciacquato, meglio ancora se utilizzate un panno in lattice o in microfibra, sarà tutto molto veloce e pratico. Se volete una detersione super come quella delle coreane allora andate con il secondo step ovvero applicate sul viso un detergente schiumoso e poi procedete con la skincare routine. A rendere questo burro speciale è la sua formulazione che contiene il Rubiox, un brevetto della Maison toscana che bilancia oli bio vegetali al potere dei frutti rossi che emanano anche un delicato e piacevolissimo profumo durante l’applicazione. Biofficina toscana utilizza materie prime del territorio, i frutti rossi di questo prodotto ad esempio sono stati coltivati nella Azienda agricola “Il Gobbo” di Lucca.

LEGGI TUTTI I PRODOTTI PREFERITI DEL MESE

Marc Jacobs Beauty Crema gel ritexturizzante Youthquake Hydra-Full

In vendita da Giugno è una super novità di Marc Jacobs Beauty che lancia il suo primo prodotto di skincare e non vedevamo l’ora di provarlo. Ebbene sì non ci ha deluso, anzi, si tratta di una crema dalla texture molto leggera, fresca, in un vitaminico giallo acceso, un gel che si asciuga in un istante lasciando la pelle radiosa e nutrita. La sua particolarità è che è un prodotto multifunzione ovvero non solo idrata ma ha anche una azione leggermente esfoliante grazie all’acqua enzimatica di ananas che regala alla pelle un effetto ritexturizzante. Dedicata alle pelli normali e secche va applicata la mattina o la sera ed emana una leggera fragranza agrumata calda e avvolgente molto piacevole. Un prodotto smart perfetto per chi ama una skincare routine efficace ma senza troppi step con in più una allure irresistibile firmata Marc Jacobs. 

Eslabondexx Clean Care
Nonostante il nome, che sembra provenire da chissà, dove si tratta di un azienda italinissima che produce e vende prodotti haircare da più di 30 anni. Questa è una nuova linea, costituita da 8 famiglie, pensate per la cura del capello e della cute, a seconda della loro tipologia o condizione. Clean Care è stata formulata con l’eco-Protect Technology, un mix di ingredienti, di cui fanno parte estratto di canna da zucchero, olio di argan, olio monoi e vitamina E ma anche burro di bacuri, una palma brasiliana, e ceramide biomimetica, un agente altamente ristrutturante. Scienza e natura insomma per creare texture avvolgenti e ottimi risultati sulla cute e sulla chioma. La famiglia è molto numerosa perché ci sono prodotti specifici per ogni esigenza: Anticrespo, ristrutturante, nutriente, volumizzante, mantenimento del colore, insomma per una haircare a 360°. Ogni prodotto è realizzato con ingredienti attivi non dannosi né per l’uomo né per l’ambiente come pure il packaging in PE green, cioè in plastica derivata dalla canna da zucchero con un impatto minimo sull’ambiente. Una filosofia clean che sposa pienamente le esigenze del mercato con una qualità davvero soddisfacente. 

Oracle di ghd
Si chiama Oracle perché questo è l’oracolo dei ricci. A prima vista sembra una piastra normale ma basta guardarci bene dentro per vedere che c’è qualcosa di diverso. A fare la differenza è la Curl Zone Technology ovvero una sorta di ‘cilindro a U’ attravero cui i capelli vengono ‘piegati’ assumendo la forma desiderata. Basta semplicemente inserire una ciocca all’interno e in base all’inclinazione si possono realizzare una serie infinita di onde e ricci, dalle beach waves morbide a boccoli più uniformi. Oracle arriva al massimo a 185°C, una temperatura ottimale per non rovinare il capello, definendo il riccio con uno sbalzo termico di oltre 100° C. Sembra tutto molto complicato ma succede tutto in una semplice passata, molto più facile provare a maneggiare direttamente l’hairstyler che a spiegarlo a parole. Basta un po’ di pratica per capire come ricreare il riccio desiderato a seconda dell’inclinazione, una azione molto intuitiva che regala un effetto davvero immediato sul capello. Non rischiate di bruciarvi e potete creare un hairstyle direttamente a casa (compresi i capelli dietro la testa, sempre così difficili da raggiungere!).

Martina ZANGHI’