La primavera è arrivata finalmente, abbiamo bisogno di trovare un nuovo equilibrio, fare spazio nell’armadio e anche nel beauty trovando i prodotti giusti che possano migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle. Che si fa? Si cambia skincare routine finché non si trova quella giusta, ecco delle novità skincare della Primavera 2023!

Age Proteom Advanced Serum di Institut Esthederm
Alla base di questo prodotto c’è una ricerca innovativa e molto interessante, tutto parte dal Proteoma che è l’insieme di tutte le proteine di una cellula ed è anche il punto di partenza di tutte le funzioni vitali della pelle. La sua alterazione, secondo i beauty expert che hanno formulato questo prodotto, è la principale causa di invecchiamento ed è qui che agisce l’Age Proteom Serum. La sua azione è quella di mantenere il Proteoma il più possibile attivo e senza alterazioni. Questo consentirà di prevenire il processo dell’invecchiamento in tutte le sue fasi, un sostegno come serve e dove serve per mantenere al meglio la salute della pelle e prevenire la comparsa di rughe, perdita di tono ed elasticità. Molto piacevole la profumazione fiorita e avvolgente, un’emulsione vellutata molto avvolgente. Perfetta da inserire nella beauty routine di primavera mattina e sera in combo con una crema o anche da solo se non amiamo tempo. Dopo 28 giorni di applicazione le volontarie che hanno utilizzato il prodotto hanno riscontrato un consistente miglioramento sia in termini di rughe, di luminosità, tonicità, densità, insomma un plebiscito. Non vediamo l’ora di provarlo per riscontrare tutti questi benefici ed affrontare la belle stagione con un glow favoloso!

28 Days Beauty Ritual di Ya.Be

Ya.Be è un brand nato nel 2019, a fondarlo Valeria Scargetta che dopo tanti anni in altri ambiti ha deciso di creare un marchio che potesse esprimere la sua visione di bellezza: non è solo estetica, anzi, si tratta di un vero e proprio equilibrio che unisce il singolo con il mondo esterno. Per scoprire meglio il brand questo è un ottimo punto di partenza, un cofanetto pieno di bellezza, il 28 Days Beauty Ritual perfetto per cominciare la nuova stagione. All’interno ci sono 2 maschere, 4 creme naturali e in abbinamento 28 meditazioni di mindfulness in podcast ‘per rinascere in 4 settimane’. Tutto ciò che serve per ‘ricominciare’, un programma skincare di turnover cellulare con tutte le indicazioni per utilizzare i prodotti ed in più con uno stimolo a ritrovare il tempo che ci manca con attività di meditazione e di rilassamento attraverso l’ascolto dei podcast abbinati.

The Ritual of Namaste di Rituals Cosmetics

La maison Rituals ha rinnovato la sua linea The Ritual of Namaste all’insegna di una visione contemporanea di bellezza quindi ingredienti di origine naturale etici e sostenibili, elevate prestazioni, refill e nuove texture e fragranze all’insegna di una skincare clean & conscious. Fanno parte di questa linea: Glow, Hydrate, Ageless & Purify insomma una skincare accorata e completa da mixare in base alle proprie esigenze specifiche. I prodotti wow sono: l’Anti-Ageing Night Cream, crema notte, con Bakuchiol Repair Complex che contribuisce alla rigenerazione notturna della pelle, migliora l’elasticità della pelle e protegge dai radicali liberi. E l’Anti-Ageing Day Cream, crema da giorno che aiuta a rivitalizzare la pelle e ne aumenta la luminosità. Entrambe hanno un refill acquistabile separatamente così da risparmiare senza rinunciare alla bellezza anche ‘fisica’ del prodotto che è anche un bellissimo oggetto da tenere in bagno.

Vit C Brightening Cleansing Pads di Rodial
Un toccasana per la pelle, parliamo della vitamina C, e questa versione è davvero comodissima per cominciare ad inserirla nella skincare routine di primavera. Vit C Brightening Cleansing Pads contiene 50 dischetti imbevuti che contengono un complesso di ingredienti perfetti per rinnovare l’aspetto della pelle. La vitamina C aiuta a migliorare la luminosità della pelle, il complesso di acido salicilico e gli acidi della frutta migliorano l’aspetto dei pori attraverso una azione esfoliante ma delicata insieme anche all’acido lattico e glicolico. Basta passarne uno sul viso due volte al giorno, mattina e sera. Quando un prodotto di skincare oltre ad essere efficace è anche molto comodo la costanza fa la differenza e la skincare efficace è solo quella quotidiana!

Diamond Luminous Perfecting Serum di Natura Bissè

Diamond Luminous Perfecting Serum di Natura Bissè. Un siero ultra concentrato perfetto da utilizzare in questo periodo visto che il clima comincia ad essere più soleggiato. Aiuta a minimizzare la pigmentazione irregolare causata dall’eccesso di melanina sulla superficie della pelle. Contiene Lumiyouth Complex, che include niacinamide, carnosina e Crystal Illuminating Peptide, poi acido ialuronico e Tranexyl Spot Corrector, un potente cocktail di ingredienti con acido tranexamico ed esilresorcinolo. Insomma un cocktail di attivi che agisce contro le macchie, melasmi e macchie solari, uniforma l’incarnato e idrata e illumina la pelle. Per massimizzare i risultati si può combinare la skincare con i prodotti della stessa linea. Ovviamente con l’arrivo della primavera, soprattutto per chi teme le macchie della pelle, è indispensabile anche una protezione SPF prima di uscire.

MaZ

Collagene e deforestazione: cosa sappiamo

Photocredit Cover: naturabisse.com