Quanto è bello che fa buio così tardi? Viene finalmente voglia di stare un po di più fuori casa, passeggiare, vivere all’aperto e soprattutto socializzare. Ma, quello che le amanti del make-up amano di questo periodo è che si trovano le collezioni make-up più divertenti, più colorate e più glow. Basta con la routine invernale, cambiamo modo di idratare la pelle e di truccarci. Ecco una piccola overview delle novità da cui farsi ispirare…

PS… by Primark per la Spring Summer 2018 lancia due nuove collezioni. Bronze perché quando abbiamo un po’ di abbronzatura ed un colorito un po’ più vivace ci piace tantissimo metterlo in evidenza. L’altra si chiama Nude invece è perfetto per i look di tutti i giorni e che è molto in trend con i beauty look del momento. Insomma un po’ Jennifer Lopez, un po’ Kim Kardashian. Prodotti molto pratici, dal packaging davvero accattivante, perfetti da accaparrarsi per togliersi qualche sfizio e per provare a ricreare i look di più di tendenza del momento. Molto carini i lipgloss di tantissime nuances con diversi finish e poi il contouring kit e la pallette occhi. Poca spesa e tanta, tanta soddisfazione. 

Dei prodottini davvero interessanti arrivano anche direttamente da Essence. Il brand tedesco dedica una beauty edition proprio all’arrivo dell’estate. Ready, steady, summer in arrivo a Maggio celebra l’inizio della tanto agognata stagione calda con prodotti pratici e compatti, perfetti per un ritocco dell’ultimo minuto. Salvavita lo shampoo secco in versione biondo o castano e super divertenti gli smalti neon spray dal finish opaco. Come funzionano? Si applica una base e si spruzzano velocemente sulle unghie, poi basta lavare le mani per togliere l’eccesso di prodotto ed il gioco è fatto!

Viene sempre dalla Germania la mitica Claudia Schiffer che ha lanciato una capsule collection beauty per Artdeco davvero interessante. Packaging color oro e dettagli serigrafati con le nuvolette, un omaggio al suo soprannome Cloudy. Delizioso il Quad eye shadow, una palette occhi sulle tonalità del blu dal finish particolarmente setoso. Molto interessante anche il Super long lash mascara ‘spider’ con uno scovolino ‘catch all’ ovvero che cattura anche i pelletti più sottili.

Il prodotto lo conosciamo bene perché è famosissimo soprattutto tra le beauty lovers ma la novità sta nel numero dei colori che sono sempre di più, la famiglia dei Cream Lip Stain by Sephora Collection infatti è cresciuta, la gamma si amplia fino ad arrivare a 100 grazie all’arrivo dei finish Metal. Super in trend con le ultime tendenze e con la qualità del prodotto che già abbiamo imparato ad amare, un mix davvero imperdibile per donare alle labbra un look esplosivo!

Un’altra novità è firmata Rimmel London che però punta sull’incarnato luminoso. Insta Strobing è un illuminante liquido che può essere utilizzato direttamente sulle zone che vogliamo esaltare ma può essere mixato anche al fondo per un effetto radioso. Riflette la luce durante il giorno e i flash durante la notte per un effetto strobing facile da ottenere. Ci sono due diverse colorazioni per adattarsi agli incarnati più chiari e più scuri e la texture è setosa e facilissima da sfumare. I vostri selfie avranno una nuova luce!

Martina ZANGHI’