Noi donne, dice Fiorella Mannoia, siamo dolcemente complicate. Vi è capitato di voler fare un cambiamento ma non troppo? Ecco, forse ci piace solo non complicarci la vita soprattutto quando si tratta di capelli. Questi sono dei suggerimenti per delle acconciature del ‘non troppo cambiamento’. Ci siamo stufate di vederci sempre allo stesso modo ma non abbiamo voglia di modificare colore o peggio taglio. Che cosa fare dunque? Non assecondare questa necessità? E perché mai? Facciamo qualche cosina piccola piccola ma che regala grandi grandi soddisfazioni.

Abbiamo scomodato “l’internet” o meglio Instagram per trovare delle ispirazioni per creare acconciature molto facili, diverse dalla solita coda di lato che soddisferanno la vostra ‘voglia di qualcosa di nuovo’.

Ecco le acconciature per l’autunno:

Instagram: @akuaashleyco

Si chiama top knot e per dirla in soldoni è uno chignon alto. Molto carino l’effetto un po’ spettinato dunque con qualche ciocca che cade ai lati del viso. Potete utilizzare un fermacoda, un semplice elastico e qualche forcina o un accessorio gioiello per un effetto più chic. Molto bello anche l’half top knot, la stessa cosa solo che con l’utilizzo della parte superiore dei capelli. Lanciato dalle vlogger su Youtube è una acconciatura molto facile da realizzare e d’effetto. (Esempio nella foto in cover).

Instagram: @alex.mahnke

Una o qualche piccola treccia, renderanno più movimentato un semplice capello sciolto. Molto romantico l’effetto, potete sperimentare un po’ provando diverse grandezze per la vostra treccia e trecce, più o meno evidenti, da un solo lato o su entrambi. Il risultato è davvero delizioso e anche in questo caso è un hair look super facile da realizzare.

Instagram: @beautetinkyriaki

Una acconciatura un po’ più elaborata ma davvero deliziosa, soprattutto se sfoggiata con un outfit con lo stesso mood. Basta un po’ di manualità ma niente di così esagerato. Bisogna intrecciare i capelli con un piccolo foulard o con una bandana e poi con delle forcine creare un maxi chignon. Un po’ di fissante per rendere il tutto più durevole e via, capelli pazzeschi.

Instagram: @rukka_hairmake

Questa opzione è perfetta per le chiome lunghe, o per le portatrici di extension. L’effetto infatti è decisamente più bello quando c’è abbastanza lunghezza. Basta una fascia o un foulard a cui aggiungere delle forcine colorate che servono anche a non farla scivolare tra i capelli. Oppure un semplice cerchietto magari largo e colorato. Poi fate una coda alla base della nuca e aggiungete degli elastici  finché non arrivate alle punte. Un po’ alla Jasmine di Aladdin.

Instagram: @3h21.me

Ultima ispirazione, davvero semplice. Si tratta di una mezzo raccolto, a fare la differenza è il fermaglio che utilizzerete per farla. Sceglietene uno dalle forme geometriche o di design, con un mood minimal ed essenziale o delle semplici forcine colorate. A volte la chiave è proprio la semplicità.

Martina ZANGHI’